Visualizzazioni totali

giovedì 18 aprile 2024

🔷🔹 FRANCESCA IN AZZURRO 🔹🔷

 


Sempre bellissima la collana Francesca, soprattutto se lavorata con le pietre dure. Da indossare doppia a girocollo o portata a singolo filo più lungo, resta elegante o casual in base a come e con cosa la si indossi.
In questo colore poi è semplicemente fantastica! 😍



Collana Francesca lavorata all'uncinetto con filato Sorrento stellare di Filieforme, Perle di pietra dura, cristallini e perline in ematite oro. Chiusura a cuore e moschettone in acciaio oro.
lunghezza 100 cm circa
Orecchini semplicissimi in ottone placcato oro e strass e perla in pietra dura.






lunedì 15 aprile 2024

🧡 CORALLO 🧡

 

Quando ti immagini qualcosa e alla fine riesci a creare proprio quello che ti eri immaginata, è una soddisfazione immensa 😊

Mi piace immensamente il color corallo, è delicato e decisamente adatto alla primavera e alle cerimonie che inevitabilmente questa stagione ci porta, ma è altresì strepitoso sulla pelle abbronzata in piena estate.

Tra l'altro sarà probabilmente il colore della prossima stagione, un mix tra arancio e rosa, fresco, intenso e luminoso.


Quindi era da un pò che mi passava per la testa di creare qualcosa totalmente in questo colore e complice il we tranquillo ecco cosa ne è venuto fuori: collana a margheritine con perle di acqua dolce e cuoricini in pietra dura ( pietra di luna... stavolta so anche dirvi come si chiama, me lo sono scritto 😊).
Chiusura a cuore, moschettone in acciaio oro e fiorellini in tulle.


Poi dei deliziosissimi orecchini negli stessi colori con fiorellini in tulle che sembrano dei fiori di loto, non trovate?
Perno in ottone galvanica oro e minicristallini.
Il filato della collana è come sempre di Filieforme, Micro oro stellare, e quello degli orecchini invece Sorrento sempre oro stellare.
Pronte per la bella stagione? 😍





venerdì 12 aprile 2024

💙 PONPON 💙

 




Dopo i ponpon in ecopelo di questo inverno, ecco che i ponpon fanno nuovamente capolino nei miei bijoux.

Stavolta fatti di intreccio di perline, tra perle di acqua dolce e perle di pietra dura, a creare una collana un po' diversa dal solito.

E ancora una volta in uno dei colori principi della primavera, l'azzurro polvere, non chiaro e sfacciato come l'azzurro e il turchese che portiamo in estate, ma un po' etereo e più delicato che ricorda un po il celeste dei primi fiorellini nei prati.

Collana a rosario lavorata all'uncinetto con filato Micro oro rosa di Filieforme, perle di acqua dolce, perle di pietra dura e tanti cristallini di varie dimensioni.

Chiusura a cuore e moschettone in acciaio oro rosa.


Orecchini semplici con ponpon in perline, pietra dura e fiorellini in vetro.
Monachelle con farfalline in ottone placcato oro rosa.






domenica 7 aprile 2024

💧💜 MENTA & LAVANDA 💜💧


Le creative sono accumulatrici seriali.

Lo dico per esperienza, anche perchè io sono una di quelle peggiori 😭Acquisto consapevolmente ma spesso impulsivamente, anche se non ho necessità dell'ennesimo colore di cristalli o dell'ennesima monachella un po' diversa. Acquisto perchè mi dico sempre che arriverà il momento che avrò proprio bisogno di... quella sfumatura di colore o dimensione di perla o moschettone...
E nel tempo ho avuto ragione, ho utilizzato ed utilizzo la maggior parte del materiale acquistato, però ho anche scatole con materiale che non apro da tempo.
Ecco, qualche giorno fa mi sono accorta di avere una scatola in fondo all'armadio di cui non ricordavo il contenuto e... sorpresa!! Una marea di fili di pietra dura, dalle forme e colori diverse.
Totalmente ignorante su tutto quanto riguarda le pietre dure, le amo per le sfumature e le colorazioni che cambiano di perla in perla, per i giochi di luce e le trasparenze, per l'unicità di ogni pietra.


Ecco com'è nata questa collana tutta in pietra dura e qualche perla bianca di acqua dolce, semplice ma colorata e armoniosa nei colori: menta e lavanda.

Lavorata all'uncinetto con filato Sorrento di Filieforme, qualche pallina in ematite oro rosa, chiusura a cuore e moschettone in acciaio oro rosa.

Abbinamento perfetto per gli orecchini semplicissimi con elementi in ottone e vetro, e perno a pallina in acciaio oro rosa.

Lunghezza collana 150cm circa

Lunghezza orecchini 5cm circa




 

venerdì 5 aprile 2024

💙 AZZURRO POLVERE 💙

 


Questa è una delle creazioni che mi piace tantissimo fare. Non una che si possa fare in poco tempo, ma vale tutta la pazienza perche' sicuramente l'effetto finale è bellissimo e, per chi la fa, una grande soddisfazione.



Azzurro polvere, perchè in primavera ci piacciono i colori delicati.
Qualche bocciolo di rosellina in resina nelle stesse tonalità dei cristalli, qualche cuoricino in ematite oro satinato, qualche farfallina in vetro e qualche perla bianca di acqua dolce a dare luce all'insieme.
Tutto qui.... ma indossata è meravigliosa!
Come sempre filati di Filieforme, il Bliss per fare la parte "rigida" del collier, e il Micro per le frange.
Sicuramente ne farò altri, perchè mi piacciono tantissimo e ho notato che piacciono anche a voi 🤣
Ne ho già in mente uno in color corda, con cristalli panna, perle e piccoli charms oro a soggetto marino... pesciolini, conchiglie, cavallucci marini, stelle di mare... 😍😍😍 ma questa è un'altra storia, la vedremo più avanti 😊 però cominciate ad immaginatevela sulla pelle abbronzata 😎
Orecchini a cuore semplici, nei colori del collier, doppio giro di cristalli ma comunque leggeri.





mercoledì 3 aprile 2024

🌷 MALVA 🌷


Parure impegnativa ma bellissima.
Tutta giocata sull'oro rosa e il malva, dalla collana semplicissima quasi basic, agli orecchini e al bracciale, lavorazioni che ricordano gioielli dei tempi andati.



Orecchini lavorati all'uncinetto con filato Dragon di Filieforme e mini cristallini. Perno in acciaio oro rosa e goccia in vetro.
Bracciale Margarita da un progetto a pagamento di Tonbon, tosto da realizzare ma davvero spettacolare indossato.... vale tutta la fatica 😍 Realizzato all'uncinetto con filato Sorrento di Filieforme, e cristalli grandi e piccini e moschettone in acciaio oro rosa.


Collana a rosario lavorata all'uncinetto con filato Luce di Filieforme, cristalli grandi e piccole perline in ematite oro rosa. Chiusura a cuore e moschettone in acciaio oro rosa.



sabato 30 marzo 2024

💜💚 VIOLA & VERDE💚💜

 


Un bijoux con uno stile diverso dal solito, ricorda un po' lo stile etnico dei i gioielli colorati dell'India.

Collana da indossare lunga a un giro con pendente importante, con al centro un cuoricino e una lavorazione a rosone, e una bellissima goccia in pietra dura.


Ho abbinato un anello (è il primo vero anello che faccio dopo qualche tentativo andato a vuoto) composto da una semplicissima fascetta sulla quale ho cucito lo stesso cuore che si trova al centro del pendente.
Completo molto easy da indossare, semplice e un po boho chic, perfetto per la bella stagione 😊


Collana a rosario lavorata all'uncinetto con filato Filclub oro stellare di Filieforme, cuore in ottone placcato oro come il gancio con strass, piccoli cristallini, perla e goccia in pietra dura. Moschettone in acciaio oro.
Anello lavorato all'uncinetto con filato Filclub oro stellare di Filieforme con cuore in ottone placcato oro.




giovedì 28 marzo 2024

🍉 SANGRIA 🍹


Stavolta più che un anticipo di primavera direi che mi sono spinta un pochino più in là... completo perfetto per l'estate, dai colori caldi e intensi, pieni ed allegri, ricordano un po' i colori dei bellissimi tramonti estivi.

 

Collana a rosario lavorata all'uncinetto con filato Filclub dorè di Filieforme, margheritine di cristallini, perle di pietra dura, fiorellini in vetro, piccole perline di ematite oro rosa.

Chiusura a cuore e moschettone in acciaio oro rosa.


Orecchini con ponpon di cristallini, pietra dura e fiorellini in vetro, piccole perline in ematite e monachella con farfallina in ottone placcato con galvanica oro rosa.



lunedì 25 marzo 2024

🌸 CIPRIA 🌸

 

Cipria... delicatissima e un po' eterea, primaverile più che mai, da indossare in questi giorni di inizio primavera (si fa per dire.... oggi partiti con il sole e già minaccia pioggia 😭).


Collana a rosario lavorata all'uncinetto con il meraviglioso filato Filclub dorè (alba dorata) di Filieforme, che più lo lavoro e più mi piace!! 😍
Tanti cristallini tutti nelle tonalità cipria, delicate roselline in resina, farfalline in vetro, perline in ematite e perle di acqua dolce.
Chiusura a cuore e moschettone in acciaio oro rosa.
Bracciale sempre lavorato
all'uncinetto con filato Filclub di Filieforme, rosellini, cristallini a formare margherite, farfallina in vetro e perle di acqua dolce. Moschettone in acciaio oro rosa.





giovedì 21 marzo 2024

🌸🌸🌸 WELCOME SPRING! 🌸🌸🌸


 Sii la benvenuta, Primavera.

Togli di dosso a tutti noi il grigiore dell'inverno, il freddo, le giornate corte e le notti lunghe.

Riempi i nostri occhi di stupore nel vedere nascere le prime foglioline sui rami, i primi fiori sbocciare timidi e dai colori delicati e poi sempre più coraggiosi nei loro colori allegri e brillanti.

Coccola il nostro viso con i primi timidi tepori, prima che arrivi il caldo spesso insopportabile.

Metti allegria con le giornate che si allungano sempre più e che ci fanno alzare di buonumore.

Si... bentornata primavera, ti stavamo aspettando 🌸



Collana lavorata all'uncinetto con Filato Bliss e Micro di Filieforme, millemila cristallini in varie nuance di rosa/pesca e qualcuna in verde salvia, roselline in resina, perle di acqua dolce, piccole stelline e perline in ematite oro, farfalline in vetro e tanta, tanta, tantissima pazienza 😉
Chiusura e catena per allungare la collana in ottone placcato oro e moschettone in acciaio oro.