Buongiorno :)
Anche quest'anno non ho voluto mancare all'appuntamento con l'edizione primaverile della Fiera Creattiva di Bergamo. Sempre piacevole, sempre stimolante, sempre ricca di spunti e materiali, è anche motivo di incontro tra amicizie di vecchia data e a volte di nuovi incontri piacevoli.
Filincanto....come non passare qualche ora (giuro...di solito è il primo stand che visito e tra un caffè offerto da Claudio e due chiacchere con Annalisa e i suoi consigli azzeccatissimi sulle novità e sui materiali...non riesco mai ad andare via prima dell'ora di pranzo!!!) nel loro meraviglioso stand...
Quest'anno un po' di piattine soutache (poteva essere diverso?) e altro...
... cipollotti di varie misure nelle tonalità dell'azzurro e del verde...
.... del rosa e del marrone...
... e dell'arancio, rosso, bruciato.
Catene strass varie
Poi un paio di uncinetti (favolosi di questa marca!) e filati per le mie collanine, aghi per il soutache e anelli dorati e argentati.
Sempre da Flincanto ho trovato anche questi cabo de I Lapilli (quest'anno non erano presenti in fiera)...belli ed estivi più che mai!
Qualche piuma...non so ancora cosa farne...ma mi verrà in mente.
Il secondo step è stato un giro da Fili e forme. Anche nel loro stand mi perdo fra i loro mille filati dai mille colori. Qui una carrellata di Sorrento, Capri, Darryn...ora non resta che mettermi sotto a far collanine!! ;)
Qualche cipollotto sempre di File e forme nei colori che mi mancavano...
... e dei particolari cordoni trecciati.
Terzo step...La Pallina!! Ultimamente sto perlinando poco, ma i rivoli della Swarovski non potevo lasciarmeli sfuggire! Colori meravigliosamente belli!!
Ed ecco le poche rocaille prese, più che altro per un paio di progetti che ho in mente. Immancabile qualche filo di cipollotti... ;)
Quinto step: Sarobidy. Cipollotti a gogo, si sa mai che resti senza!! :) e degli elementi per orecchini in raso, roselline in resina, grandi bottoni in legno e del cordone tracciato sottile.
Sesto step: Merceria tante idee, alla ricerca di questa simil alcatara che avevo visto in un video. Prezzo competitivo, colori molto belli e double-face... vedremo se le aspettative saranno soddisfatte (l'alcantara la utilizzo per foderare il retro dei bijoux in soutache che così restano rifiniti in modo elegante).
Hobbyfeltro: qualche bocciolo di rosa per le mie creazioni... :)
Livio bijoux: un bellissimo filo di cuori in pietra dura, qualche fiorellino in stoffa e perle di acqua dolce piccolissime.
Che dire ancora? E' stata come sempre una esperienza bella e appagante.
Alla prossima edizione!! :)
Nessun commento:
Posta un commento