Visualizzazioni totali

lunedì 15 marzo 2021

Giallo e blu

 


Tra i colori che non amo annovero anche il giallo.

In realtà non è che non mi piaccia, ma ho difficoltà ad utilizzarlo, o ad indossarlo. Eppure mi piace quando lo vedo portato da altre persone, è fresco, solare, allegro.... e, amante dei fiori come sono, credo che sia il primo colore che spunti a primavera (vedi le primule selvatiche nei campi, o le forsizie).


L'idea di utilizzarlo per dei bijoux è nato dal fatto che al momento con la porcellana fredda riesco solo a fare, purtroppo! :) delle semplici roselline. Da una nata un po' storta è nato un “fiore” che assomiglia al ranuncolo...ed ecco com'è che mi sono trovata 2 ranuncoli gialli e senza idee di come utilizzarli.

Ho provato ad abbinare alcuni colori, ed ha vinto il blu, il blu profondo dei jeans! E devo dire che l'insieme mi piace molto, diverso dai miei soliti abbinamenti, molto primaverile.

Orecchini soutache, piattine Filincanto, catena strass, gocce in vetro, perle Swarovski, fiori in porcellana fredda di Yaska Chocce e miei, nappine, charms smaltati, cipollotti.

Retro in ultrasuede, monachella in ottone placcato oro.



Collana girocollo/bracciale multifilo in filato Sorrento di Filieforme, perle Swarosvki, piccoli elementi in ematite oro satinato, charms smaltati, nappine e fiorellini in stoffa, moschettone in ottone placcato oro.



Nessun commento: