Visualizzazioni totali

martedì 14 settembre 2021

Non so voi, ma mi capita spesso quando si è agli sgoccioli di una stagione, di aver voglia di colori, profumi, cibi e tante piccole cose della stagione nuova che deve arrivare. 

E cosi capita anche quando creo i miei bijoux. Sempre, ad esempio, a gennaio io comincio a pensare alla primavera, ai fiori, ai colori chiari... anche se nell'inverno ci siamo ancora dentro alla grande, magari con nevicate e gelate. Lo stesso a fine estate, sarà perchè sopporto sempre meno il caldo, non vedo l'ora delle prime brume, delle mattinate fresche, dei primi the e perchè no anche dei primi golfini leggeri.

Per cui come da copione, anche quest'anno, rientrata dalle ferie mi è tornata la voglia di colori più caldi, più sfumati, anche più scuri dopo tutti i colori allegri, vividi e solari dell'estate.


Così sono nati loro, orecchini soutache semplici ma non banali, nei toni del rosa antico/tortora, del blu spento/tortora e immancabili nel verde marcio...che è un termine che non mi piace molto ma identifica assolutamente quel verde specifico che il muschio, le foglie e l'erba bagnata assumono in autunno.

Come sempre mi piace abbinare o un bracciale o una collana, e così ecco ancora qualche delicata margherita, ovviamenti in colori più placidi e spenti.


Sentite anche voi questo desiderio di nuovi colori?


Orecchini soutache, catena strass rose gold, perle Swarovski, elementi e gocce in vetro, monachella in argento 925 oro rosa.

Collane girocollo a margherite lavorate all'uncinetto in filato Sorrento di Filieforme, elementi in ematite oro rosa, cipollotti in vetro e moschettone in acciaio oro rosa.

 




 Blu spento e tortora






Verde marcio



Nessun commento: