Visualizzazioni totali

sabato 1 febbraio 2014

ROMANTICI PENDENTI...

Sarà San Valentino che si avvicina, sarà che io adoro il rosa (ma già lo sapevate, vero?), sarà che alla soglia dei 50 (SIGH!!!!) mi sento a volte romantica come una quindicenne...sarà...sarà....insomma, ho inziato ad incastonare questo cabochon in madreperla senza idea di come sarebbe venuto alla fine, ho solo cercato di abbinare i colori delle perline ai colori cangianti della conchiglia. Poi ho pensato ad accostare una rosellina in resina e qualche perla...ed ecco il risultato:



la tecnica è sempre la mia preferita, l'embroidery. Al momento ho creato un sottile girocollo in alcantara beige rosato, ma non escludo di sostituirlo con un nastro di organza rosa cipria....zuccheroso più che mai, come direbbe mia figlia! ma se deve essere romantico...che lo sia fino in fondo! ;)


Il secondo ciondolo, invece, è nato per creare qualcosa di carino ed originale per mia sorella Francy, che ha compiuto gli anni mercoledì. Ogni volta che io le mostro qualche ciondolo all'embroidery lei mi ripete sempre che le piacciono si...ma che sono un po' troppo vistosi ed elaborati per i suoi gusti. Le piace molto, invece, come adorno ultimamente il cappietto dove poi faccio passare la catena o i laccetti di alcantara, cioè quell'insieme falsamente "disordinato" di mezzicristalli, perline e swarowski che ricoprono, appunto, il cappietto.

detto fatto: pensa che ci ripensa, mi è venuta un'idea ed ecco cosa ne è venuto fuori:



ne sono orgogliosissima!!! :) in pratica è un donut di avventurina (praticamente una "ciambellina" sottile in pietra dura) con un piccolo foro al centro nel quale ho fatto passare un piccolo "passante" creato in perline che ho poi ricoperto, nella parte anteriore, di perle in pietra dura, mezzicristalli,e biconi swarovski per dare luminosità. Ne è venuto fuori un ciondolino particolare, discreto ma luminoso, non troppo grande. Ne sono talmente entusiasta (per ora io...lo regalo a Francesca nel pomeriggio, poi vi saprò dire se piace anche a lei!), che ho intenzione di farne altri, magari in rosa, blu, azzurro...


buon w.e. e a presto :)  

2 commenti:

Unknown ha detto...

ho acquistato proprio ieri quel cabochon ma non verrà mai cosi perfettamente meraviglioso! complimenti! sei davvero bravissima!

rosestorm ha detto...

ciao, scusa leggo solo ora il tuo commento :) Grazie per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere a chi come noi ci mette tutta se stessa quando crea un bijoux :)
sono convinta che la scelta dei colori sia basilare per la buona riuscita di un bijoux; se può interessarti, ho usato rocaille duracoat galvanized pewter 11/0 e 15/0 e matte opaque blush (un color rosa porcellana strepitoso) 11/0, ma sono certa che verrà bene e speciale anche come deciderai di lavorarlo tu :)
se hai un sito o un blog mi farebbe piacere che mi indicassi l'indirizzo così da vedere i bijoux che crei tu :)
buon lavoro! :)