Buongiorno :)
Eh si, adoro i camei, e questi che fra poco vi mostrerò sono rimasti per troppo tempo nel cassetto prima che mi decidessi a rendere loro il giusto risalto :)
Ho acquistato questi due piccoli camei forati più di un anno fa. L'idea iniziale era di usarli semplicemente come elementi di giunzione tra una perla tonda e una perla a goccia finale , ma purtroppo cercando di inserire un anellino in uno dei forellini, sono riuscita a incrinare e poi a rompere la parte superiore di uno dei due camei.
Panico!
Provato a incollare le due parti ma non tenevano....e così mi sono rassegnata ad accantonarli finchè non mi fosse venuta in mente un'altra idea.
E finalmente ieri sera (direi quasi notte perchè l'ispirazione come al solito è venuta a serata innoltratai!) li ho ripresi in mano e ho cominciato a lavorarli all'embroidery. Il cameo rotto l'ho anche incollato sul retro anche se non so quanto valga perchè il retro è irregolare e concavo. Poi ho usato i forellini per inserire una perlina in modo da bloccare il cameo al supporto in stoffa e tutto il resto è venuto da se: perline 11/0, mezzicristalli da 3mm, goccia e bicono swarovski e perni in argento.
sono abbastanza lunghi ma molto leggeri...
molto particolari anche i perni in argento...
a presto! :)
Nessun commento:
Posta un commento