Visualizzazioni totali

mercoledì 22 ottobre 2014

nuova creazione e chiacchere sull'HobbyShow di Milano


Buongiorno :)
Freddino oggi, si? Suvvia....siamo al 22 ottobre e fra un po, dopo aver avuto una estate-non-estate, rischiavamo anche di non avere un autunno come si deve....ma come sempre la natura si riprende i suoi tempi e i suoi spazi :) e che autunno sia! :)


..... a proposito di autunno, ecco il mio nuovo pendente, fatto appunto con i colori autunnali. Devo ancora decidere come terminare la parte della collana vera e propria, penso di crearne una unendo vari fili di alcantara nei toni del marrone e panna e magari aggiungere un paio di fili di catenina sottile color rame.


il cabochon l'ho acquistato all'HobbyShow (ebbene si...mi sono lasciata tentare ancora dallo stand di CabochonMania!!) e mi ha ispirato subito per i toni caldi: cioccolata, castagna, panna....mmmmmmmm!! :)


E giust'appunto, avevo promesso una breve recensione del mio giro all'HobbyShow (scusate per la qualità delle foto successive ma non ho usato la mia solita macchina fotografica bensì il cellulare con whatsapp...). La prima cosa che consiglio, ovviamente se possibile, è di andare il venerdì: niente ressa, tanto materiale, e persone allo stand gentili e non ancora stressate come nel w.e.! :) 

Poi si è rafforzata l'impressione che già avevo avuto nell'edizione primaverile, e cioè che la manifestazione, dopo qualche anno di soporifera tranquillità e quasi un fuggi fuggi degli stand più interessanti, si stia riprendendo il proprio spazio e che le persone che la visitano siano sempre di più. Ho trovato stand nuovi vicino a stand più conosciuti, e resta il fatto che, una volta tornata a casa, a parte la sensazione che alcuni rivenditori non avessero proprio la percezione delle assurde cifre che chiedevano per cose che si trovano normalmente in rete a prezzo anche 4 (!!!!) volte inferiore, l'esperienza è stata positiva e sono rimasta soddisfatta degli acquisti fatti.

Il primo stand dove mi sono letteralmente "fiondata" è stato quello del LA PALLINA, che tutti probabilmente conoscerete, e che ha anche un sito ben fornito (peccato che sia un po' lento a caricare le pagine...ma ci stanno lavorando per migliorare la situazione).
La cosa piacevole è che non lo batte nessuno per scelta e quantita' di materiali, e anche per gentilezza delle persone che si trovano dall'altra parte del banco (mitica Sara!!). 
E i prezzi sono come quelli riportati sul sito, con l'innegabile vantaggio di vedere il materiale dal vero, senza fotografia che a volte falsano i colori.
In realtà non ho acquistato molte cose nuove, ma diciamo che ho "rimpinguato" le mie scorte :)
Anche questa volta l'ho letteralmente...."razziato", ma con loro non riesco a trattenermi! :)))



E poi....lo so, è stato davvero uno sfizio, ma era da un po' che mi frullava l'idea nella testa e ....l'ho acquistata! 


Si si, è la pinza per fare gli anellini velocemente e tutti uguali quando si inserisce una pendente o un cristallo in un chiodino. L'ho provata e devo dire che funziona. Lo so, non è strettamente necessaria ma sicuramente è un buon attrezzo e non lo trovo inutile.


Il secondo stand che ho visitato è stato FILINCANTO.
Avevo visto dei video, subito dopo la fiera di Bergamo dove alcune perlinatrici (75marghe75, ValentinaoOo, MissMaggdalenka...) parlavano di questi cabochon in cristallo ceco molto ben fatti e apprezzabili anche se non Swarovski. 
Ecco qui il mio bottino :))) E meno male che sono andata presto, perchè già poco prima di mezzogiorno molte gocce erano terminate, soprattutto quelle verde opal (ci sono tornata in seguito per prenderne un paio su richiesta di una mia amica).
La qualita' è buona, qualcuno sul retro ha dei piccoli punti in cui la colorazione dorata è andata via, ma nonostante questo guardando la parte anteriore non ci sono difetti particolari, anzi...i colori sono davvero belli! :)





Il terzo stand che ho visitato è stato quello di BRILLANTI CREAZIONI.
Nuova presenza all'HobbyShow, per lo meno da quando vado io, devo dire interessante. Prezzi buoni per quanto riguarda alcuni materiali, e qualche novità per quanto riguarda colori di rocaille o cabochon che avevo visto solo in alcuni siti esteri. Inoltre ho salutato Erycucciola1890 (qui il suo canale su youtube), dolce e carina come appare nel suo canale e molto impegnata a seguire le sue numerose "corsiste" venute all'HobbyShow anche per imparare un po' di tecniche.


notevoli questi colori di rocaille 11/0


e notevoli questi cabo diversi dai soliti:

in vetro:


e credo in ceramica:


e poi non ho resistito a queste due fantastiche gocce, una per me e una per Silvietta (qui la sua pagina Facebook) che purtroppo e a malincuore non è potuta venire.





Poi, in ordine sparso, sono stata ad uno stand di vendita di fili di pietra dura, dove incredibilmente ho trovato questi meravigliosi cabochon. E' davvero difficile trovarne di così ben fatti e regolari, e soprattutto scontati!! :)





e ancora allo stand di elementi in porcellana dove già avevo acquistato alla fiera Creattiva di BG, sempre ben fornita e coloratissima.




Acquistate le cose che ritenevo assolutamente "necessarie" (#!!??@!), a quel punto ho potuto gironzolare con tranquillità, godendomi con calma la fiera.



Ed infine, ultimo acquisto e totalmente fuori argomento....lo stampo in silicone per fare i muffin!!! lo cercavo da un po' perchè ho trovato una ricetta deliziosa di muffin alle mele (con purea di mele, non i pezzetti!) e non vedevo l'ora di acquistarlo! :):):):)



A presto :)


Nessun commento: