Visualizzazioni totali

martedì 30 giugno 2015

ORECCHINI STELLA DI MARE

(immagine tratta da internet)

Buongiorno! 

Si vede che ho voglia di mare e di sole, eh? beh...direi che a Milano il sole non manca e non mancherà neppure per tutta la prossima settimana, tanto che saremo quasi esausti e invocheremo la pioggia (prevedono 35/37 gradi, sigh!!!). Per il mare invece, bisognerà che si aspetti fino ad agosto e la grecia... :)

Ma bando alle ciance, quelli che vi mostro oggi sono degli orecchini che hanno subito due "trasformazioni" prima di rinascere finalmente come li vedevo nella mia immaginazione.

All'ultima fiera di Bg avevo acquistato dei bellissimi cabochon tondi in conchiglia intagliata, color arancio pallido/rosato con sfumature più intense. Subito li vedevo degnamente incastonati da piattine soutache, ma a marzo stavo appena iniziando con questa tecnica e li ho riposti nella scatole delle madreperle in attesa di tempi migliori.

 Orbene, un paio di settimane fa mi son tornati in mano e dopo averci lavorato tutta una sera per un solo orecchino...ho abbandonato il progetto perchè l'effetto finale era troppo barocco e "pesante"...
Ripresi in mano la sera successiva, smontato l'orecchino soutache...ci riprovo con l'embroidery...orrore! Troppo semplice e comunque troppo grossolano.

Ok....capitano quelle volte che avendo del materiale "prezioso", lo si voglia esaltare al massimo ma...proprio non riesce, e le aspettative che hai in testa (perchè tu hai un'idea chiarissima di come deve essere l'effetto finale!!)  non si riesce a tradurle nella realtà...

Ieri sera li ho visti nel sacchettino delle cose incompiute e mi son detta...ok...ci riproviamo!

Ecco quello che ne è uscito...e finalmente ne sono pienamente soddisfatta! 
Sono armonici nei colori e nelle forme, luminosi ma non troppo sbarluccicosi, e la mezzaluna di filigrana ne definisce i contorni ma al tempo stesso li rende leggeri e delicati.




piattina soutache Filincanto, cabochon in conchiglia, catena strass opal Preciosa, biconi Swarovski di un colore stranissimo (white opal chili pepper), qualche rocaille Toho bronze, goccia in resina (ma se riesco a trovarla in pietra dura o meglio ancora in conchiglia la cambio!), minuteria in ottone color rame e monachelle in argentone indiano.

Io li trovo bellissimi e di sicuro li sfoggerò appena sarò un poco abbronzata :)

a presto!


Nessun commento: