Visualizzazioni totali

domenica 24 gennaio 2016

COLLANA PRINTEMPS...la mia prima volta con il Fimo

(immagine tratta da internet)


Buongiorno! 
Capita di rado ad una creativa... ma a volte capita ed è bellissimo: riuscire a trasferire nella realtà un'idea nata all'improvviso...eh si, perchè quando nasce un'idea, nella nostra testa è limpida e chiara e sappiamo con certezza come deve essere... i problemi inziano quando si cerca di trasformarla in qualcosa di reale e ben definito!  :)

ecco...a me è capitato stanotte (molti dei miei bijoux nascono nel silenzio ovattato della notte ;)....ma partiamo dall'inizio.

Un paio di settimane, alla ricerca di nuove esperienze, comincio a pensare di provare ad utilizzare il Fimo nelle mie creazioni. Nulla di nuovo, tantissime creative usano questo duttile materiale per creare bellissimi gioielli, ma per me è stata davvero una novità, con tutto quello che consegue: acquisto materiale, richiesta di aiuto alle amiche creative che già avevano provato (vero silvietta crea e nadia altomare ?!) ricerche in rete su tecniche e consigli, e poi finalmente le prime prove.
La mia idea, fin dall'inizio, è stata la creazione di bijoux "fioriti" e .... ecco cosa ne è venuto fuori!



collana in alluminio dorato, fiori in fimo, perle in vetro ed elementi in ottone colore oro.



(immagine tratta da internet)

...ovviamente mi sono lasciata prendere dall'euforia ed ho creato anche un paio di orecchini semplicissimi, con monachelle e minuteria in ottone color oro e fiori in fimo...



...e un braccialetto delicato e leggero, sempre con catena in alluminio dorata, perle in vetro ed elementi e minuteria in ottone color oro.


(immagine tratta da internet)



Io sono soddisfattissima delle creazioni: mi piace la semplicità della forma dei fiori, mi piace l'accostamento dell'oro pallido della catena e dei colori tenui dei fiori, tra il perla ed il rosa pallido,
mi piace la "leggerezza" dei bijoux, sia come creazioni sia come fattura (il fimo è leggerissimo una volta cotto).

Che dire? non finisce certo qui!! :)

A presto! :)



Nessun commento: