Visualizzazioni totali

giovedì 10 marzo 2016

CREATTIVA BERGAMO PRIMAVERA 2016: acquisti e chiacchere

Buongiorno!
Un po' in ritardo, ma anche quest'anno vi parlo della Fiera Creattiva di Bergamo che si è svolta dal 2 al 6 marzo scorso.
Che dire? Come sempre io trovo questa fiera interessante e piacevole, e quest'anno ancora di più per la partecipazione di alcuni espositori nuovi (tra cui la mia adorata La Pallina!!! :), per gli eventi speciali che si sono tenuti (Master Beads, per la prima volta noti e importanti designer creativi per corsi e mostre), ed infine perchè è sempre una giornata bellissima da passare insieme ad amiche creative come Silvietta e Cristina....e Nadia! :)
Apro una parentesi per Nadia, che con il marito ha avuto il coraggio di prendere l'aereo (tra l'altro battesimo del volo!!) da Lamezia Terme, per vedere la fiera...una eroina!! 
Inoltre si è rivelata la persona gentile e generosa che già mi sembrava parlandole solo al telefono ed è stata una bellissima opportunità incontrarla :):):) un applauso al marito che ci ha seguito di stand in stand senza mai lamentarsi, senza dare segni di noia, anzi...partecipando alla "caccia"  ed alla ricerca di qualcosa che potesse piacerci....Giuseppe sei un eroe!! :)
Inutile dire che la cosa è piaciuta così tanto che l'intenzione di tornare per le prossime edizioni è grande!

E sono rimasta davvero contenta di avere avuto l'occasione di incontrare anche Amanda e Wanda, amiche di whatsapp e organizzatrici di mercatini per hobbisti in quel di Bormio...ci rincontreremo presto :)


Ma torniamo alla fiera: nessuna grande novità, e d'altra parte non me ne aspettavo (oramai con internet si è aggiornati costantemente e le fiere a questo servono poco...), però ho trovato meno stand di cake design (finalmente!), e più di cucito, feltro e perline. Io sono andata nelle giornate di giovedì e venerdì, affluenza tanta ma senza quegli affollamenti pazzeschi davanti agli stand che ti fanno passare la voglia di guardare. In compenso chi vi si è recato nel w.e. mi ha detto che veramente era una bolgia infernale.
Come al solito alcuni prezzi erano gonfiati (ma in fiera non dovrebbero esserci gli sconti??!!) e in un paio di stand ho trovato quasi reticenza e oserei dire diffidenza a dare informazioni, come se avessero paura che si potesse carpire chissà quale segreto...mah....cosa assurda, vero?

Bene, e dopo questo lungo preambolo parto con il mostrare le meraviglie acquistate.

Innanzitutto una novità (anzi 2...ma la seconda dopo!) per me, la fantastica Punch Board che mi ha regalato la mia amica silvietta crea : con questa "macchina infernale" (perchè so che mi darà filo da torcere per capirne il funzionamento!!! ;)  si creano fantastiche scatoline portabijoux, sacchettini, buste...insomma...prossimamente ne vedrete delle belle! :)
Ovviamente avere la Punch Board e non avere i fogli di carta adatta è come avere gli schemi ma non le perline...per cui io e Silvietta (che ha preso la Punch Board anche per sè) ci siamo lanciate anche nell'acquisto di queste ultime.



...ora è "solo" capire come sfruttare al meglio tutto questo, ma come dice Silvietta "...le nuove sfide in due sono meglio..." ...e noi due ce la faremo!! :)

Il primo stand che ho visitato è stata La Pallina. Qualcuno dirà che non ha senso, tutto e forse anche di più lo si può trovare sul loro sito, ma avete idea di quanto sia piacevole agli occhi avere tuuuuutte quelle perline vicine e vedere i colori dal vivo? Impagabile! E difatti non mi sono trattenuta....


...fili, colla e pinza per creare occhielli....



....superduo, keops e daghe (ma avete visto bene la finitura di quelle daghe??!! meravigliose!)...




...cipollotti, mini cipollotti e dei bellissimi mini cubi (e mi sono innamorata perdutamente di quel rosa corallo...) ...



....un po di rocaille e di delica...spettacolare il colore di delica in basso e ve lo mostro più da vicino


(a chi interessasse è il DB1152 semi matte galv. champagne).....



....un po' di perle e ancora due stelle Swarovski, mezzicristalli....



...orecchini, gancetti, un orologio (devo ancora decidere come montarlo...), un po' di catena ed elementi in metallo.
Come al solito Sara, Simone e tutto lo staff sono stati gentili e bravissimi: grazie! :)


La seconda tappa è stata Filincanto...e qui come sempre io mi perdo... :)


....non ci crederete ma sono rivoli, navette e gocce in resina!!



...spettacolari vero? Ho intenzione di farne orecchini al soutache in quanto la loro leggerezza è impagabile.


poi altri in cristallo



(colori incredibili...)


qui in una nuova forma ("limone") che io non ho mai avuto....vedremo se sarò capace di valorizzarli al meglio! :)



le mia adorate piattine soutache di Filincanto!!! Ho praticamente tutti i loro colori, quest'anno mi mancavano solo quelle in cotone (l'aspetto e la finitura sono particolari e molto belli; io ho preso quasi tutti colori estivi e "sorbettosi"... e quello che ho visto fare dalle grandi e brave creatrici con queste piattine è bellissimo...vedremo cosa riuscirò a combinare... :) ed alcuni nuovi colori metallizzati.



poteva poi mancare la mia seta Shibori??!! Non sia mai! colori estivi...ho mille idee che mi frullano in testa!!!



...elementi in metallo carinissimi....



ultrasuede...questi colori li trovo solo da loro.
Anche in questo stand un grazie di cuore ad Annalisa, a Rossella (che mi ha seguito negli acquisti con infinita pazienza...) e al boss Claudio...siete i migliori! :)


Altro espositore da cui trovo sempre cose interessanti è Sarodiby, ecco i miei acquisti:


charms molto carini smaltati....dite che ho esagerato? :)




lo so...ancora roselline...ho la rosellite acuta!! ma come resistere a tutti questi colori!!?? guardate queste ....non sono semplicemente fantastiche??!!





poi collarini in organza...questi colori mi mancavano... ;)



...minuterie, orecchini, charms....


...due cabochon in legno, dal disegno carinissimo, molto grandi...poi vedrò come valorizzarli... 


Poi tappa da Cabochonmania.
Come al solito i loro cabochon mi lasciano senza fiato tanto sono belli!!!


l'idea è di farne orecchini al soutache, per cui ho preferito prendere elementi piccoli...tranne questo a cui non ho saputo resistere e che penso ne farò un pendente speciale...




Sempre a proposito di cabochon un po' speciali, quest'anno era presente anche un nuovo espositore (www.lapillidilava.it) che crea dei bellissimi cabo con la lava e poi applica delle immagini che vengono successivamente vetrificate (spero di riportare il procedimento corretto così come mi è stato spiegato in fiera).



particolari vero?



E a questo punto come non mostrarvi le meraviglie di questo artigiano?? Chi mi conosce sa che è uno dei miei preferiti e sempre acquisto qualcuna delle sue meraviglie....



la mia idea è di creare un bracciale con perle in onice nero e la terza rosa.


In uno stand francese di cui purtroppo non ricordo il nome ho trovato questi deliziosi stampini per biscotti, che io però utilizzerò con il fimo perchè sono estremamente piccoli...da 1 a massimo 2 cm....carini vero??



E infine, visto che vi ho annoiato abbastanza, ultimissimo acquisto per una nuova esperienza...il chiaccherino ;) Ebbene si...anche io voglio provare a cimentarmi perchè ho visto fare bellissimi bijoux...vedremo!


per ora pochi colori...giusto per vedere se mi piace e soprattutto se riesco ad imparare qualcosa! :)


Grazie per avermi letto fino a qui e....a presto!! :)














Nessun commento: