Visualizzazioni totali

lunedì 25 settembre 2017

FIORELLINI IN FIMO....se non è passione questa... ;)


Buongiorno! 

Oggi vi mostro come si fa a passare un w.e. di settembre a "fiorellare"...cioè utilizzare il fimo per creare piccoli fiorellini (circa 8/9mm) che poi utilizzo nelle mie creazioni.

Che dire? un lavoro lunghissimo...ogni fiorellino è tagliato inizialmente con un stampino in metallo e poi a mano bucato e modellato ad uno ad uno fino a dargli la forma tondeggiante e a corolla.
Ovviamente ogni fiorellino è diverso e "imperfetto" a modo suo...ma è proprio questo che mi piace..

Scelgo sempre un w.e. tranquillo, mi armo di pazienza (tanta!) e piano piano compongo piccoli prati fioriti sulle tegliette del mio fornetto: per riempirne una impiego mediamente 5/6 ore ;)














a presto sulle mie creazioni! :)

Nessun commento: