Visualizzazioni totali

lunedì 14 giugno 2021

PAPAVERI


In prima elementare, l'ultima pagina del sussidiario (una volta si chiamava così il libro che ci accompagnava per l'intero anno scolastico) ricordo che aveva un'immagine di un campo di papaveri e una breve filastrocca sulla fine della scuola e l'inizio dell'estate e delle vacanze.

Forse è per quello che quando vedo i papaveri a bordo strada realizzo che davvero siamo in estate, e forse è per quello che il papavero (e la margherita, e comunque tutti i fiori di campo un po' selvatici ma colorati e allegri) è tra i miei fiori preferiti.

Avevo chiesto tempo fa alla mia amica Yaska Chocce di provare a creare per me dei papaveri, perchè volevo celebrare l'arrivo dell'estate con qualcosa di rosso rosso.
Ecco fatto....e intorno ai bellissimi papaveri rossi di Yaska ho creato un paio di orecchini a soutache che più rosso non si può, fioriti, allegri... mi piacciono davvero tanto!



 

Orecchini soutache, piattine Filincanto, papaveri in porcellana fredda di Yaska Chocce, fiorellini in fimo hand made, perle Swarovski, gocce in vetro, catena strass white opal, cipollotti in vetro. Retro in ultrasuede e monachella in argento 925 oro rosa.

Collana all'uncinetto in filato Sorrento di Fili e forme, cipollotti in vetro e ematite oro rosa. Moschettone in acciaio oro rosa. 




Nessun commento: