Visualizzazioni totali

mercoledì 22 gennaio 2014

embroidery e bracciali

eccomi di nuovo :)
Come ho già anticipato nel post precedente, ultimamente la mia vita sta prendendo una nuova piega, stanno accadendo cose che stanno facendo traballare quel poco di equilibrio che sono, o meglio dire "ero" riuscita a conquistare alla soglia del mezzo secolo di vita (....azz!) , e questo comporta tra l'altro anche avere poco tempo da dedicare al mio hobby preferito. E non solo: quando la mente è occupata (e preccupata!) in altre cose, anche la creatività rallenta, si assopisce...insomma, a volte la sera sono così stanca e "svuotata" che resto davanti al pc senza fare nulla... :(

in un periodo così, nonostante mi piacerebbe colmare un po' di lacune perlinifere (ad esempio vorrei cimentarmi con la tecnica raw o riprovare un po' di soutache, che ho tralasciato dopo i primi discreti successi...) trovo che la tecnica dell'embroidery sia quella più adatta per rilassarmi, riposarmi e lasciare che la mente crei senza dover combattere che schemi bellissimi ma magari complicati e impegnativi...dove anche il perlinare dopo cena diventa un ulteriore impegno gravoso....

e così, nelle prossime settimane, in attesa di riuscire a (ri)trovare un certo equilibrio nella mia esistenza, credo che vi sommergerò di embroidery...e spero ne vedrete delle belle...!!! ;)


ecco il primo ciondolo, la pietra centrale è la pietra del sole blu (li vedete i mille puntini che brillano? sembra un bellissimo cielo stellato! :), tutto intorno mezzicristalli, una fila di strass azzurro opal, perline in vetro e qualche bicono swarovski. il risultato mi piace molto anche se ho fatto e disfatto parecchie volte durante la lavorazione perchè non sempre ero soddisfatta del risultato.


 

ed ancora un paio di orecchini sempre all'embroidery, di cui però non conosco il nome della pietra centrale.
non male neppure questi, vero?




poi due bracciali di ellad2, lo schema lo potete trovare qui:






ed infine il nuovo ciondolo di valentinaoOo, il tutorial lo trovate qui. semplice da eseguire, è davvero bello una volta finito e....indossato! :)))
non ho fatto a tempo a fotografarlo che subito un'amica se l'è portato via! 





a presto :)



Nessun commento: