Ma non pensiate che me ne sia stata con le mani in mano! Nono, è che sono stati giorni "pieni" di impegni ma anche di fatti piacevoli.
Innanzitutto ci sono state due eventi che sono imperdibili per noi che amiamo creare: la fiera Creattiva di Bergamo e l'Hobbyshow a Rho Fiera.
Che dire? Come al solito Creattiva non delude mai, soprattutto se si va con l'intento di curiosare alla scoperta di nuovi materiali e tecniche, e di scambiare pareri ed idee con chi ha fatto del creare una vera e propria professione. Ho trovato persone gentili e diponibili fra chi esponeva, tanto che probabilmente li contatterò anche al di fuori della manifestazione per reperire del materiale che ho trovato ottimo.
Fra questi sicuramente la ditta Mazuvi, qui il loro sito. Seguendo il consiglio di Margherita Fusco che in un suo video parlava degli acquisti fatti in fiera e segnalava che nel loro stand si potevano trovare dei fogli in finta pelle davvero morbidi e dai colori molto belli (uso la finta pelle per rifinire il retro dei lavori all'embroidery) sono andata a vedere e a toccare con mano e non me li sono stati lasciati scappare: me ne sono "accaparrati" un po anche io, con l'intento di dividerli con le mie migliori amiche perlinare, Cris e Silvietta :)
Ho già provato ad utilizzarli e devo dire che sono davvero facimente lavorabili, morbidi e sottili.
Altro stand che mi fa piacere ricordare è quello di un paio di ragazzi che fanno cose meravigliose lavorando le conchiglie, il loro sito DLB Creazioni Artistiche lo trovate qui, inoltre Giuseppe mi ha detto che è possibile contattarlo anche su Facebook. Da loro avrei acquistato tutto! :)
so già che farò creazioni bellissime con questi elementi! :)
Anche l'Hobbyshow è stato interessante, secondo me sta riprendendo quota dopo un periodo un po' spento. Sicuramente lo visiterò anche in autunno, e penso che ci saranno sempre più stand che torneranno a questa manifestazione, richiamando tanti probabili clienti.
Ed ora passiamo a qualche nuova creazione, nello specifico tre collane:
la prima è composta da un donut in agata. l'anello che trattiene la pietra e permette di far passare i nastri del collier è in perline a cui ho applicato in forma totalmente libera biconi swarovski, piccole perle in pietra dura, cipollotti e mezzicristalli. Ne avevo già creato uno che ho regalato a mia sorella ( e che con orgoglio vedo che lo indossa spesso;)))
Sempre piacevole da fare e di sicuro effetto :)
poi ecco due ciondoli all'embroidery:
uno importante perchè già la pietra (penso un quarzo rosa....ma come ben sapete sono la negazione per quanto riguarda riconoscerle!) di partenza era grande e di un bellissimo colore rosa arancio, mi ricorda molto il pompelmo rosa...
e poi uno creato partendo da un piccolo fiore in madreperla colorata in azzurro.
Fresco, primaverile e delicato.
Il ciondolino è una piccola farfalla swarovski in cristallo azzurro.
Per mantenere l'effetto leggero e delicato, ho utillizzato un nastro in organza e una piattina soutache per rifinire il collier.
carino si?
a presto! :)
Nessun commento:
Posta un commento