Buongiorno! Lo so, vi ho lasciato in estate e ricompaio in autunno....sono imperdonabile!
Ma prosegue il mio periodo "intenso" a tal punto che oramai penso che sarà d'ora in poi la mia quotidianeità....speriamo di no! :)
Bando alle ciance e vi parlo al volo della Fiera Creattiva di Bergamo e vi mostro qualcosina che ho creato in queste settimane.
Sono stata alla fiera Creattiva di Bergamo lo scorso w.e.
Sempre carina ed interessante anche se ho fatto pochi acquisti perchè i prezzi erano decisamente più alti rispetto a quelli che trovo nei siti on-line che frequento.
Ma alcune cose mi piace acquistarle dopo averle "viste e toccate" con mano, tipo i fogli in ecopelle di Mazuvi (ve ne avevo già parlato in occasione della fiera primaverile): anche stavolta ho preso alcuni colori che mi mancavano.
Poi mi hanno incuriosito molto le perle in ceramica: hanno delle finiture bellissime, colori particolari che si fondono creando effetti molto carini. Ne ho acquistata qualcuna, con l'idea di adoperarla in creazioni all'embroidery o per utilizzarla come intercalare o pendente finale in qualche paio di orecchini.
Qui una foto con l'insieme delle perle
e qui quello che ho iniziato a combinare con alcune di loro nel w.e.:
un pendente un po' particolare partendo da un fiore in ceramica nei toni dell'azzurro/carta da zucchero e poi utilizzando perline, mezzicristalli e fila di strass:
ed un paio di orecchini modello Springflower di princy1905 (il tutorial lo trovate qui) con l'utilizzo di due farfalle in ceramica color petrolio/bronzo (stesso identico colore delle superduo, incredibile!)
Proseguendo con gli acquisti vi mostro con molto orgoglio dei cuori bellissimi in madreperla che cercavo da parecchio e dei cabochon tondi sempre in madreperla (scusate la foto ma non mi riesce di metterla dritta!! uff!). Lo stand dove li ho trovati è AnnRose gioielli, qui il suo sito.
E' una ragazza bravissima, crea delle cose meravigliose e una parte del suo stand lo dedica a materiale per la creazione di gioielli, perlopiù piccoli elementi in pietra dura, madreperla, qualche cristallo...
Poi ecco dei cabochon che molte di voi conoscono già ma che mi affascinano sempre e anche stavolta non ho resistito a prenderne qualcuno. Unica pecca il costo non proprio economico...
Si possono acquistare anche on-line, i ragazzi che li producono hanno un sito, CabochonMania, lo trovate qui :
Ultime creazioni con materiale acquistato in fiera questi bellissimi componenti in ecopelle che ho montato con semplici gocce in cristallo e ne ho creato degli orecchini leggerissimi che io trovo molto chic!
e questi ultimi che ho creato partendo da un centrale ricamato con perle e strass al quale ho aggiunto una goccia in cristallo e delle bellissime monachelle in argento:
Vi ricordo infine che il prossimo w.e. (10/11/12 ottobre) si svolge l'Hobbyshow a Rho Fiera (MI),
inutile dire che ci sarò anche io....un'abbuffata di meravigliosi acquisti ed una goduria per gli occhi! :)
Ed ora, finalmente, una carrellata delle cosette che ho creato in queste settimane:
orecchini con tecnica embroidery (alcuni seguendo uno schema di una spilla di Alkymnia, il tutorial lo trovate qui). Ho utilizzato come centrali dei bellissimi cabo lunasoft o soft touch da 12 o 18mm:
in bianco e nero
in marrone
in verde
ed in viola
Sperando di non avervi annoiato troppo con questo lunghissimo post, vi saluto e....a presto!
Nessun commento:
Posta un commento