Visualizzazioni totali

giovedì 30 aprile 2015

orecchini soutache...ne ho fatti di tutti i colori!

Buongiorno :)

La tecnica soutache mi piace sempre più, non mi fermerei mai :)
Ecco una carrellata degli ultimi lavori:

modello di Eliana Maniero: cabochon centrale e piattine Filincanto,
perle Preciosa e bicono Swarovski, goccia in vetro satinato, monachella in ottone color rame, rocaille.




Orecchini romantici "Rose heart": cuore in quarzo rosa, piattine Filincanto, perle Swarovski, gocce e fiorellino in vetro, rocaille, coppette e monachella in metallo argentato.



orecchini soutache "onda" toni del verde: il cabochon centrale l'ho creato io con una gemma di vetro colorata con due tipi diversi di smalto, piattine Filincanto, perle Preciosa, bicono Swarovski, cipollotti in vetro e monachelle in metallo argentato. Dal vivo sono luminosissimi! 




Orecchini soutache "giardino d'oriente": la goccia centrale è in acrilico, piattine Filincanto, rocaille, rosellina in acrilico, monachelle in metallo argentato (la pallina)
Devo dire che questi orecchini sono stati una prova, io di solito accosto colori ton sur ton...stavolta mi sono lanciata e nonostante resti dell'idea che la tonalità omogenea mi piaccia di più, non mi dipiace neppure questo accostamento ;)



retro in ultrasuede fucsia






orecchini "serendipity": adoro questo modello di orecchini, e lo rifarei in tante altre tinte...

toni dell'azzurro polvere: goccia centrale in madreperla, piattine Filincanto, perle Preciosa, rocaille, rosellina in resina, goccia in vetro satinato  







toni del rosa: goccia centrale in madreperla, piattine Filincanto, perle Preciosa, rocaille, rosellina in resina, goccia in acrilico  






retro in ultrasuede rosa polvere





orecchini "sun drop": primo tentativo di creare un cerchio con l'aiuto di un anello in metallo...non male per essere la prima volta ma sicuramente da migliorare! :)
goccia centrale occhio di gatto, perle Swarovski e Preciosa, rocaille, goccia in acrilico, monachelle lavorate in argento indiano





bene...che dire? sono soddisfatta, pur essendo modelli semplici sono venuti senza grosse sbavature ed errori. Tecnica da migliorare, ma sono certa che ci riuscirò :)

a presto :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Le tue creazioni sono bellissime!!

Stavo ideando un nuovo progetto e mi chiedevo dove hai trovato il cabochon come quello della prima foto. Mi piacerebbe tanto usarlo ma non so dove trovarlo:( é bellissimo! Spero tu possa aiutarmi :)

rosestorm ha detto...

Ciao e grazie per i complimenti :) quel cabochon che imitita i cabo druzy ma è in resina, l'ho acquistato da Filincanto ma parecchio tempo fa e mon tramite il sito o in fiera bensì proprio nel negozio fisico.simili li puoi trovare sul sito di perlinegioielli.it cercando cabochon drusy.

rosestorm ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao!

Grazie mille:) Ci ho messo un pò di tempo ma alla fine ci sono riuscita a trovare il nome e sto per comprare un blue bellissimo:)

rosestorm ha detto...

Ottimo!! :) buon lavoro! paola

rosestorm ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.