(immagine tratta da internet)
Buongiorno! E finalmente è venerdì!
Qui a Milano piano piano le piante stanno cambiando colore, qualche foglia inizia a cadere e sono un paio di mattine che alzandomi trovo un po di foschia, a volte si percepisce il profumo della terra bagnata e della legna che brucia ....stiamo proprio scivolando dolcemente nell'autunno, stagione che ho rivalutato nel corso degli ultimi anni. Probabilmente è la più dolce, la meno improvvisa, senza temperature estreme, senza gli acquazzoni improvvisi della primavera, le giornate sono spesso belle anche se il sole non è più così caldo e prepotente come in estate. La natura lentamente si prepara all'inverno ed io in sintonia con lei...qualche passeggiata nelle ore più calde con il sole basso all'orizzonte, dorato e tiepido in cui è dolce crogiolarsi, una tisana al pomeriggio che ritorna ad essere un rito piacevole, così come è piacevole abbandonarsi un po' alla pigrizia ed alla malinconia dopo tanta energia ed allegria estiva.
Ovviamente non è sempre così idilliaco, ma diciamo la stagione mi ispira tantissimo ;)
Mi è venuto spontaneo, quindi, dare il nome di "autumn" alla mia ultima creazione con la seta shibori, perchè in lei credo di essere riuscita a ricreare tutta la magia di questa bellissima stagione.
Pendente in tecnica bead embroidery, con seta Shibori, piattine soutache,catena strass e goccia in vetro tutto Filincanto, cipollotti e goccia pendente in vetro, mezzicristalli cechi, perline Rocaille, Perle preciosa, Perline Flower Cup in vetro, biconi Swarovski, catena bicolor e minuteria nickel free.
Buon w.e. e a presto!
Nessun commento:
Posta un commento