Visualizzazioni totali

lunedì 5 ottobre 2015

HOBBYSHOW e CREATTIVA BERGAMO edizione autunno 2015


Buongiorno! :)

Eccomi di ritorno da un w.e. in giro per fiere, perchè come sicuramente saprete si sono svolte due delle più importati fiere del hand made: Hobbyshow a Rho-Fiera e Creattiva a Bergamo.
Normalmente suddivise in due w.e., quest'anno si sono svolte in contemporanea.

Inutile dire che sono riuscita a girarle tutte e due ( e chi se le perde??!!), giovedì pomeriggio l'Hobbyshow e venerdì tutta la giornata a Bergamo Creattiva.

Per quanto riguarda l'Hobbyshow devo dire che sono andata principalmente per La Pallina ,
che come al solito ho letteralmente "svaligiato" con moooolta soddisfazione :)
A proposito: un grandissimo ringraziamento a Daniele!!!

Iniziamo con le miniduo: non vedevo l'ora di averle tra le mani (e nel w.e. ho già creato qualcosina...)

le superduo nei colori che mi mancavano e le nuove colorazioni Tweedy, spettacolari!

le tweedy gold...bellissime!!!

e per chi non le avesse ancora viste superduo vs miniduo: a sinistra le superduo, a dx le miniduo (sembra di giocare con le cose delle bambole, abituata a lavorare con quelle un po' più grandi...)

mezzicristalli nei colori metallizzati: fa-vo-lo-si!


un po' di Swarovski: biconi e perle...notare lo sbarluccicchio!!! 

triangoli e le tri-beads (per me una novità...sono piccine e carine:) in nuovi colori

assortimento di Rocaille

ogni anno propongono dei bellissimi e particolari colori di cipollotti in vetro, e anche stavolta non mi hanno deluso

Meravigliose filigrane, catene in alluminio, aghi e monachelle

poi ho gironzolato quà e là: sapevo che i miei soliti stand  avevano scelto di essere a Bergamo e li avrei trovati il giorno successivo, ma ho comunque trovato altri stand con cosette carine:

delle bellissime madreperle

Cabochon e filigrane che non mi bastano mai... ;)

da Livio Bijoux antri cabochon e roselline in resina

dei mezzi cristalli e delle gocce in vetro venduti a peso dai colori e finiture davvero particolari 




Venerdì di buon mattino sono partita per Bergamo, e devo dire che come tutti gli anni questa è la mia fiera preferita. Una marea di gente, due padiglioni, una scelta infinita di prodotti da perderci la testa e...il portafoglio!!

Il primo stand che ho visitato è stato Filincanto:
è stato un  piacere ritrovare Annalisa e Rossella Seghezzi, e sono stati preziosi i loro consigli.

ecco i miei meravigliosi acquisti :)

soutache, ovviamente, in nuovi colori e in nuovi materiali come il soutache shabby

poi i cristalli favolosi (le gocce a sinistra sono in resina ma sono talmente belle che non ci si crede!)

e le mie amate roselline!

e infine la mia seta shibori: nuovi colori a cui non ho saputo rinunciare!


il secondo stand è stato Brillanti Creazioni, una novità a Creattiva che però avevo già avuto modo di incontrare ad una edizione passata dell'Hobbyshow.
Non ho saputo resistere a nuovi colori di superduo e soprattutto ai cristalli dai colori spettacolari 



Poi uno degli stand più attesi, Cabochonmania: anche qui ho lasciato a briglia sciolta la fantasia e ho acquistato dei bellissimi pezzi e molti li voglio utilizzare per creazioni a soutache:


altro stand che oramai è un appuntamento fisso del mio giro a Creattiva è Sarodiby, che vale sempre la pena di visitare per le sue resine, le ottime minuterie in metallo e i fili di cipollotti in vetro

Roselline...mon amour!

charms smaltati a soggetti natalizi (natale è vicino!!) molto ben fatti

tantissimi e colorati collarini già pronti in organza e filo cerato

qualche filo di cipollotti...


Stanca ma felice perchè amo tantissimo gironzolare per le fiere soprattutto quelle dedicate alla creazione di bijoux,  anche stavolta sono tornata a casa piena di belle cosine e mille idee da realizzare...e devo dire che nel w.e., impaziente di provare nuove perline mi sono data all'opera....ma questa è un'altra storia :)

al prossimo post! ;) 

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, ho visto le bellissime filigrane. Mi puoi dire chi sono i venditori? Grazie