Visualizzazioni totali

martedì 3 ottobre 2023

❤️“Cinq ghej de pù, ma ross”❤️

 

Non parlo il dialetto milanese pur essendoci nata e vissuta sempre.

Ma c'è un detto a Milano, lo ripeteva spesso il mio papà, “Cinq ghej de pù, ma ross” che significa che si è anche disposti a spendere qualcosa in più a patto che sia di colore rosso.

E quest'anno il rosso andrà tantissimo, basta guardare nelle vetrine dove normalmente il rosso fa capolino solo all'avvicinarsi del Natale.

Quest'anno è un tripudio di rosso già ora, in tutte le tonalità...dal ciliegia all'amaranto, dal rosso ferrari al bordeaux, dal vinaccia al magenta.


Potevo mai trascurarlo nelle mie collane??!! giammai!
Ed ecco due esempi di collana, una lunga ( ma che potrebbe anche trasformarsi in girocollo o bracciale multifilo) a lavorazione a rosario, con cristallini in varie grandezze e tonalità di rosso, con farfalline in vetro, cuoricini e perline in ematite oro rosa, e placchetta in plexiglas oro rosa "happiness"
La seconda corta a girocollo (ma che può essere anche indossata a doppio filo sul polso), lavorata a margherite con perle di acqua dolce, farfalline in vetro, rosellina in resina e tante perline in ematite oro rosa.
L'utilizzo del filato MIcro oro rosa di Filieforme e la lavorazione all'uncinetto le rende sottili, leggere e molto carine.
Allora.... disposte anche noi a cedere al rosso questo inverno? 😉






Nessun commento: