Visualizzazioni totali

mercoledì 10 luglio 2013

orecchini & orecchini!

Questa volta parliamo di orecchini.
Come forse vi ho già detto in qualche post precedente, gli orecchini sono l'unico gioiello a cui non rinuncio mai quando esco. Possono variare i colori più o meno accesi e le dimensioni più o meno grandi ed appariscenti in base alle stagioni, ma anche con un abito semplice, un paio di orecchini li ho sempre ai lobi (anche in tuta, le rare volte in sono con questo abbigliamento, un orecchino piccino piccino al lobo....ma c'è!)
In questo post, dunque, ho deciso di mostrarvi un po' di orecchini che, nel tempo, sono sempre apprezzati e mi vengono spesso richiesti in varianti di colori anche diversi dalle foto che vedrete.



iniziamo con i primi due, orecchini elisir di Dolciriflessi:



li avevo creati anche in viola/lilla e bronzo, spettacolari! 


poi ecco qui un po' di orecchini con perline e pietre, l'idea è di Jessy - Petit bijoux, e qui trovate i tutoria dei vari modelli "orecchini gocce in fiore" ed "orecchini spring flowers"
a volte ho variato piccolissime cose perchè mi sembravano più adatti così alle pietre che avevo.
una premessa: sono totalmente ignorante in fatto di pietre dure, le acquisto perchè mi piace la tonalità o la semitrasparenza, mi informo anche sul nome ma poi una volta arrivata a casa....buio totale! :(
per cui chiedo venia per le grosse sciocchezze che scriverò di seguito, ma invito chiunque conosca i nomi delle pietre a correggermi o suggerirmi il nome esatto :)

con gocce di.... (?) e swarovsky:




su richiesta piccoli per chi usa portare orecchini piccoli e delicati :) con pietre varie come agata di fuoco (goccia arancio), amazzonite (goccia azzurra) ed altre di cui non ricordo il nome:


con agata striata toni del verde e swarovsky



con rodonite e swarovsky:



sempre swarovsky ma con una pietra di cui non ricordo il nome:


con gocce di amazzonite (o angelite?):



con agata striata verde e perle swarovsky:


con goccia in pietra dura viola (che fantasia!!!) e perle swarovsky


con perle e gocce di una pietra spettacolare (è calda e con pagliuzze dorate!) e perle swarovsky: 


con cuore e gocce in angelite e perle di fiume: 




ora una "evoluzione" degli "orecchini spring flower" di jessica, praticamente ho proseguito un paio di altri giri ancora aggiungendo nuovo materiale (mezzi cristalli e dops). mi piacciono moltissimo, li ho creati anche in verde acqua, azzurro "tiffany" che quest'anno spopola, bianco e bronzo.





ed ecco qui gli orecchini "san valentino" di valentinaoOo, sempre di grande effetto!






orecchini nati da video trovati su internet di cui purtroppo non riesco a risalire agli autori e citarli:





un paio con l'utilizzo di pizzi e cristalli o occhi di gatto:





un orecchino creato unendo una rosa in resina, un elemento swarovsky ottagonale ed una perla di fiume color pesca come la rosa (vi assicuro che sono discreti ma sbarluccicosi!): 




uno paio di orecchini con un rivoli swarovsky incastonato e aggiunta a go-go di cristalli sempre swarovsky e perle (il tutorial della decorazione caotica della bravissima valentina oOo lo trovate qui)





ed infine due...ehm...chicche, si fa per dire! 
due rarissimi esempi (si si, ci ho provato questo inverno, ma ho desistito quasi subito, troppo difficile!) di orecchini in soutache fatti da me medesima....siore e siori ecco a voi due esemplari di rara razza perlinifera praticamente già estinta sul nascere! :)
il primo, che nonostante le macroscopiche imprecisioni mi sembrava venuto benino


tanto da buttarmi in un altra creazione (e meno male per ora restata ultima!! ;)



non notate nulla? 


vi aiuto:
gli orecchini devono essere speculari, per cui uno con il motivo nel senso opposto rispetto all'altro! 
peccato che io me ne sia accorta quando mi mancavano tre perline e poi erano finiti! :)


vabbè, però se questo inverno ero fermamente convinta che il soutache non facesse per me, ora mi sto ricredendo, tra l'altro oramai si trovano vari tutorial in italiano sul tubo, e sta cominciando anche a trovarsi più facilmente del buon materiale (piattine sufficientemente rigide da poter essere lavorate senza che tutto ti scivoli dalle mani proprio mentre stai cucendo l'ultimo punto per fermare il lavoro!).

ok, spero che la mia carrellata di orecchini vi sia piaciuta, ovviamente nonostante il proposito iniziale di fotografare ogni mia creazioni, nel tempo è andata scemando per tanti motivi pratici e non, e quindi questi sono solo alcuni dei tanti che ho fatto :)

ciao e a presto :) 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei sapere dove posso acquistarli

rosestorm ha detto...

Ciao, se sei di Milano di solito li consegno personalmente incontrandoci da qualche parte. Se abiti lontano sto iniziando ora a spedire tramite posta. A quale eri interessata?