Visualizzazioni totali

mercoledì 24 luglio 2013

ciondolo "life circle", cauciù ed altro ancora

Ciao :)
Stavolta di nuovo ho poco da mostrare, nel senso che nel w.e. ho riprodotto alcune creazioni di bijoux di cui ho già messo la foto sul blog e che mi sono state richieste in colori o con finiture diverse.
Però è anche vero che sabato e domenica li ho dedicati anche un po' alle "mie" creazioni, cioè quei bijoux che ho intenzione di portare e sfoggiare in vacanza. 
Il primo, ad esempio, è il ciondolo life circle della bravissima e simpaticissima ValentinaoOo.
Era da un po' che lo avevo adocchiato, ma mi mancava sempre il materiale, per cui ne ho approfittato con il primo ordine perlinoso e domenica mi sono messa di impegno.
Lavoro piacevole, scorrevole e semplice, tutto in tecnica peyote. Niente di macchinoso e l'effetto è....d'effetto!!! 




Ovviamente i colori sono i miei, il rosa e le sue mille tonalità. Per dare maggior risalto alla lavorazione, ho preferito mettere solo un cordino in ultrasuede (simil alcantara) di un colore fucsia delavè, non esageratamente vivido. Nonostante io non ami molto i gioielli troppo sbarluccicanti e con uso spropositato di swarovsky, questo mi piace molto (anche con i suoi 63 biconi da 2,5mm e il rivoli centrale da 16mm, tutto swarovsky!!!) e penso che dopo le vacanze ne farò uno anche nei toni del bronzo e marrone.

Poi un ciondolo in embroidery che mi piaceva moltissimo, ma che mi era stato richiesto da un'amica. Appena ho avuto sottomano di nuovo il materiale l'ho creato identico (c'è una foto in qualche post precedente). Le uniche cose diverse sono state l'uso dei cordini in ultrasuede rosso ed arancio al posto della catena, e la creazione di un paio di orecchini da abbinare. Essendo già importante il ciondolo, gli orecchini dovevano essere semplici. Ecco qui il completo:




Infine, ma non ultimo, ancora un completo ciondolo in embroidery + orecchini. In realtà inizialmente il ciondolo era parte di un paio di orecchini, ma mi era stato richiesto un ciondolo a fatina piccolo e quindi ho tolto le monachelle e ne ho fatto due ciondoli un po' più "discreti" di quelli che creo normalmente con i camei a fatina
Uno vagava nel cassetto solitario ..... e con l'uso di un sottile cauciu' nero e una chiusura calamitata l'ho trasformato in collana. Anche in questo caso, per accompagnare senza togliere nulla al ciondolo, ho creato degli orecchini molto semplici, riprendendo solo i colori, nero e panna.



sono moooooolto soddisfatta! ;) 

Ed ora il mio primo anello a peyote. Ho usato uno swarovsky square ring cristal bermuda blue da 14mm (il nome "esotico" non è una mia invenzione ma quello ufficiale ma già evoca immagini idilliache mari sconfinati e profondi blu.....voglio andare in vacanzaaa!), che ho "abbracciato" con l'aiuto di  una fascetta a peyote in colore blu profondo...incredibilmente "lungo" il lavoro per una creazione così semplice, però ne è valsa la pena!





E per chiudere in bellezza, visto che ho nominato il cauciù, inserisco anche qualche foto di alcuni braccialetti semplici ma carini, estivi per i colori e i materiali (c'è di tutto, dalle perle in vetro di murano, ai cristalli, alle pietre dure, ai fiori in resina, alle perle di acqua dolce....).
Mi sono divertita a crearli di tanti colori. Sono belli anche da portare più di uno insieme perchè sono sottili e leggeri.




e questi ultimi, sempre con il filo armonico ma con l'uso di piccole pietre dure e perle di acqua dolce:



Direi che per oggi può bastare!  sparisco per qualche giorno (non per colpa mia, lo giuro!! il lavoro purtroppo chiama! ;) e poi quando ricompaio sommergo i miei post di foto....abbiate pazienza :)

ciao e a presto!



  

1 commento:

silviettacrea ha detto...

Dai Paoletta torna presto all'opera che abbiamo tante idee da realizzare...a presto!