Visualizzazioni totali

lunedì 23 settembre 2013

ciondolo "eros" e nuovi braccialetti

Finalmente questo w.e. sono riuscita a ritagliare un po' di tempo per pasticciare un po' con le mie perline! Dopo aver aiutato mia figlia a dipingere le sue persiane (glielo avevo promesso e comunque il lavoro più grosso lo ha fatto lei, il mio è stato perloppiù un supporto...morale!), avevo voglia di provare qualcosa di nuovo: già da un po' avevo notato sul canale di Margherita Fusco il ciondolo "Eros" ma avevo paura che fosse troppo elaborato e lo avevo accantonato in attesa del momento e dell'umore giusto. Sabato ero di ottimo umore, avevo davanti il w.e. intero e...dato il periodo così pieno di incombenze e poco tempo, approfittando della "congiunzione favorevole" mi sono buttata! 

Ovviamente, come la maggior parte delle mie "prime",  ho usato i toni del rosa e....spettacolo! mi è piaciuto molto farlo, Margherita è molto chiara nelle spiegazioni, e soprattutto mi piaceva sempre più ad ogni passaggio, perchè lo vedevo nascere perlina dopo perlina fra le mie mani :) insomma, per farla breve, finito quello rosa non mi sono fermata e ne ho creati uno anche nei toni del nero/grigio e un altro in quelli del marrone!

eccolo qui in tutto il suo....splendore! toni rosa, con laccio in microfibra tipo alcantara in colore mauve.




toni marroni, solo ciondolo, in attesa di trovare il laccetto in microfibra del colore adatto:



toni nero/grigio, sempre in attesa del cordoncino in microfibra:



e non è detto che finisca qui....mi piacerebbe farne uno nei toni blu... ;)


poi ho provato a fare un braccialetto sempre con i laccetti in microfibra annodati e con ciondoli.
e' un esperimento, sicuramente da migliorare, ma come prima prova non mi dispiace affatto! 





ed infine ed tre bracciali che ho fatto in queste settimane ma mi ero dimenticata di mostrare nel post precedente.
 i primi due sono stile "pasodoble" ma con le "tila", cioè delle perline quadrate e piatte. l'idea mi è venuta guardando alcune immagini sul web.
mi piacciono anche se trovo che siano adatti ad occasioni un po' eleganti, soprattutto quello bianco avorio...





....e poi questo, anche lui una prova, creato unendo più moduli "Spring flowers" di Jessica - Princy1905
la vera difficoltà è stato unire i vari elementi...però mi pare venuto bene :)
e sul polso sta d'incanto!


Sono molto soddisfatta dei miei lavoretti, ho passato un w.e. rilassante e soprattutto ho preso un po' fiato in modo da affrontare con tutta la grinta necessaria questa settimana che si prospetta "tosta" come le precendenti ;) ma passerà anche questo periodo...intenso! :):):)

ciao e a presto! 

Nessun commento: