Visualizzazioni totali

sabato 28 settembre 2013

spilla tecnica emboidery e orecchini ava

Buongiorno! finalmente è sabato! questa settimana sembrava non finire più!!!

Un post veloce veloce, giusto per mostrarvi cosa sono riuscita a combinare questa settimana.

Innanzitutto la mia prima spilla! non avevo mai pensato di creare spille, anche perchè normalmente si portano di più orecchini, bracciali, anelli, collane...
Nella mia immaginazione le spille hanno sempre fatto parte dei gioielli "della nonna"... ci si immagina vecchie dame del primo '900 che bevono il te con le amiche e sfoggiano i loro gioielli di famiglia, e visti gli abiti di allora, così accollati, restavano solo gli orecchini e appunto le spille. Invece all'ultimo mercatino di Cernusco s.N. una signora, per la verità un po' "âgèe" ;), era rimasta dispiaciuta che nei vari camei che avevo creato come ciondoli o orecchini non ci fossero spille, e per dirla tutta mi aveva reguardito perchè al prossimo mercatino ne portassi qualcuna. Così l'idea mi è frullata in testa per un po' finchè qualche giorno fa, seguendo un'ispirazione improvvisa (ed oramai ho imparato che senza queste sante ispirazioni improvvise non si crea nulla di nuovo!!), mentre guardavo un cameo di resina blu l'ho immaginato non come un ciondolo ma come una spilla, e devo dire che il risultato mi piace moltissimo! anche il retro del lavoro è venuto bene e pulito. 


siete curiose? 

et voilà la mia prima spilla!


e questo è il retro:


che ne dite? sarà perchè "ogni scarrafone è bello 'a mamma soia"....
.....ma io la trovo proprio bellina :)
l'idea della spilla mi piace, e comunque lo trovo un gioiello più invernale che estivo, per cui penso che l'esperimento non si fermerà qui e l'intenzione è di provare a crearne altre con materiali diversi, ad esempio pietre dure e magari perle.


la seconda creazione che vi mostro ora, invece, sono orecchini non esageratamente grandi come piacciono a me, ma neppure piccolissimi. sono il modello "Ava" di Alexargai.


toni beige:


toni rosa:


e toni azzurri:


semplici e carini, si?

ciao e buon w.e.!

Nessun commento: