Visualizzazioni totali

venerdì 27 febbraio 2015

orecchini primavera....roselline e cristalli....

(immagine tratta da internet)

Buongiorno :)

Voglia d primavera? io siiii sempre di più, ma qualcosa nell'aria già c'è: qualche tenero germoglio spuntato all'improvviso, quel tepore diverso del sole, la luce più luminosa e quel sottile profumo che fa capire che oramai ci siamo....quasi! :)

Rapita da questi piccoli ma inequivocabili segnali, qualche giorno fa ne sono nati questi orecchini, deliziosi per la loro semplicità, leggeri, colorati, che si muovono dolcemente ad ogni passo.







Roselline di pasta di corallo e turchese, fiorellini di vetro ceco, cristalli swarovski, mezzicristalli e cipollotti di vetro, perle di acqua dolce e piccoli elementi di conchiglia, piccole perle di pietra dura e un po' di catenella.
Non sono carini?


a presto e buon w.e.! :)


martedì 24 febbraio 2015

soutache....gioie e dolori ma...io ci riprovo!!

Buongiorno :)

Eccomi di nuovo  e con rammarico mi accorgo di aver lasciato passare troppo tempo tra questo post ed il precedente, eppure di cose da mostrarvi ne ho tante...è il tempo che mi manca! proverò ad essere più presente, ce la posso fare!!! :)

Questo w.e. mi sono buttata su un vecchio amore, lasciato in disparte dopo i primi tentativi perchè troppo complicato per me, anche e forse perchè lo avevo affrontato con zero esperienza, poco aiuto dal web perchè è solo ultimamente che si trovano in rete parecchi tutorial, e con poca pazienza....pessimo lato del mio carattere. Di cosa sto parlando? Ma del soutache, ovviamente!
Qualche timido tentativo lo avevo fatto un anno e mezzo fa, dapprima entusiasta, poi sempre più tiepida per questa tecnica che mi sembrava un dispendio esagerato di tempo e fatica per risultati tutto sommato....miseri :(
Tecnica abbandonata, con grande dispiacere e un pizzico rammarico.

Poi qualche settimana fa, lavorando con la seta shibori, piano piano mi era ritornata un po' la voglia di riprovare, magari stavolta affrontando la "questione" in modo più...professionale... e mi era venuta voglia di fare un corso base, giusto per apprendere quelle dritte che ti permettono di non litigare con piattine, perle, fili...e di non concludere nulla.

Ma domenica la mia amica di perline Silvia mi dice candida...ma lo sai che Eliana Maniero ha aperto un canale youtube dove spiega un po di cose sul soutache. Cosa?? Eliana, che ho avuto modo di conoscere e incontrare alcune volte alle fiera Creattiva di Bergamo e che trovo una persona gentile, disponibile e molto generosa a dare consigli se le domandi qualcosa ( qui trovate il suo blog), dicevo....Eliana è su youtube per aiutare noi profane ad avvicinarci alla tecnica soutache e io non ne so nulla??!! ARGHHHH!! :)

Passato il resto del pomeriggio a guardarmi i suoi video (per ora sono solo 4 più la presentazione del canale), tiro fuori dal cassetto del soutache tutto il mio materiale e seguendo le indicazioni ecco che il primo orecchino nasce quasi per magia, senza troppe difficoltà, senza arrabbiature, senza fili che si ingarbugliano e piattine che scivolano e scappano dalle dita. Evviva! 

Siete curiose? Ecco il mio primo paio di orecchini... post tutorial Eliana....semplici ma mi piacciono un sacco!!






e poi il secondo paio, creati ieri sera sempre con lo stesso modulo base semplice, però...more difficult! con tre piattine invece che 2...


 

Sono felicissima di averci riprovato, le spiegazioni di Eliana sono state chiarissime (a proposito, il tutorial per il modulo base lo trovate qui) e penso che mi ci dedicherò nei prossimi giorni con grande impegno e...spero con tanta soddisfazione!!

a presto

lunedì 16 febbraio 2015

collana valentina

Buongiorno :)

Nuove creazioni dopo una settimana pesante, avrei voluto postare tutto prima di S.Valentino perchè le collane mi parevano a tema...ma non ce l'ho fatta! 

Fa nulla, le posto oggi che oramai la festa degli innamorati ce la siamo lasciata alle spalle, ma penso che siano carine anche portate tutti i giorni :)

Ecco la collana Valentina, in 4 varianti di colori. Perdonate le foto ma è stato davvero difficile riuscire a fotografarle perchè sono lunghissime.





Ho utilizzato le perle in ceramica che avevo preso all'hobbyshow a novembre, poi qualche perla Swarovski, due misure di catene argentate, una catena a pallini, della catena con cristalli e, nella versione rosa ed in quella rossa un ciondolo argentato a forma di cuore.





sono molto lunghe, e si muovono dolcemente quando sono indossate.

Che ne dite? A me è parsa una buona idea per valorizzare quelle bellissime perle in ceramica :)

a presto!


lunedì 9 febbraio 2015

♥♥♥ un cuore un po' speciale....shibori style! ♥♥♥

Buongiorno e buona settimana :)

Avete notato che in questi giorni non ci si può guardare in giro senza che lo sguardo non si soffermi su un cuore...che sia un oggetto, un gioiellino, un tutoria...persino una ricetta! Ebbene si, è la settimana che precede San Valentino, festa degli innamorati ♥♥♥ ed è un tripudio di cuori e cuoricini da ogni parte. 
Anche io non ho saputo resistere e ne ho approfittato per lasciare a briglia sciolta la fantasia dopo qualche giorno di oscurità totale: qualunque cosa facessi non mi piaceva, nessun progetto andava bene....insomma...so che mi capitano questi momenti di insofferenza e creatività zero, oramai so che devo solo aspettare che mi passi senza arrabbiarmi ;)

Così è stato: nel w.e. mi sono sentita un vulcano di idee e soprattutto sono riuscita a trasformare le idee in bijoux carini...sembra semplice ma purtroppo non sempre è così...:)

Oggi vi mostro quello che considero uno dei lavoretti con la seta shibori meglio riuscito,
senza troppe sbavature e azzeccato nei colori, nella proporzione e nel fatto che non sia troppo "opulento" come spesso risultano i lavori con questi materiali.





Trovo bellissimo l'accostamento dei colori, pur avendo usato biconi e cuore swarovski sbarluccica il giusto, anche la dimensione, nè troppo grande ne' troppo piccola, rende l'insieme armonioso. Forse avrei dovuto lasciare più morbidezza alla seta, ma non amo particolarmente le "cofane" che vedo in alcuni bijoux, perchè così sembra quasi il disegno che lascia a volte il mare sulla sabbia...

Molto poco modestamente...mi faccio i complimenti da sola! ;)
E conoscendomi...penso che lo terrò per me...:):):)


Al prossimo post con delle collane carine carine.....

giovedì 5 febbraio 2015

...romantic gipsy...


buongiorno :)

come promesso ecco che sul mio blog tornano i colori romantici e tenui.
Vi presento due paia di orecchini nati una sera di qualche giorno fa, in un momento di pausa dalle perline. Mi piace lasciar trasparire nelle mie creazioni un po' di quel romanticismo che mi porto sempre dietro fin da bambina...fate, principesse, vestiti dalle stoffe impalpabili e dai colori tenui e delicati



che dite...sono stata abbastanza romantica? :)

Per la prima volta ho utilizzato delle filigrane, sulle quali ho incollato delle roselline di resina e 
con l'aiuto di catenella e cristalli ho dato movimento agli orecchini.

Con la speranza di poterli indossare al più presto (qui a Milano oggi nevica...sono un tantino anacronistici...;) vi rimando al prossimo post.

A presto!

martedì 3 febbraio 2015

oggi mi sento un po' dark... ;)

Buongiorno! :)

Io amo tantissimo i colori e tutte le sfumature possibili ma per l'abbigliamento scelgo sempre e solo il nero, possibilmente total black. Ohhh...non è che non acquisti anche abiti colorati, indendiamoci, è che comunque alla fine restano nuovi (mi vergogno a dirlo...con ancora il cartellino attaccato!!) nell'armadio perchè non mi sento mai pronta o adeguata ad indossarli e do sempre la preferenza agli abiti neri o...ma è proprio un'eccezione...al blu o al grigio scuro. In compenso adoro gli accessori colorati e con base il nero posso sbizzarrirmi in una infinità di colori.
Raramente creo qualche bijoux nero, mi avventuro al massimo ad un paio di orecchini...o al singolo bracciale.

Questa volta invece, complice un cuore in madreperla nei toni dell'argento e del grigio scuro, mi è venuto spontaneo "accompagnare" questi colori creando un gioiello intonato....ed ecco il mio cuore dark, con fiorellini in vetro, perline e ovviamente cordoncini e organza...neri!






cosa ne dite? non è poi così terribile, no? :)


e poi a seguito di una richiesta ho provato a creare un anello un po' particolare che secondo me trova giusta collocazione in questo post....





e qui il retro

direi che non è il mio gerere, però volevo mostrarvelo perchè credo che sia venuto discretamente, anche la parte retro :)



al prossimo post che sarà con i colori freschi e delicati della primavera, promesso! :)