Visualizzazioni totali

martedì 24 febbraio 2015

soutache....gioie e dolori ma...io ci riprovo!!

Buongiorno :)

Eccomi di nuovo  e con rammarico mi accorgo di aver lasciato passare troppo tempo tra questo post ed il precedente, eppure di cose da mostrarvi ne ho tante...è il tempo che mi manca! proverò ad essere più presente, ce la posso fare!!! :)

Questo w.e. mi sono buttata su un vecchio amore, lasciato in disparte dopo i primi tentativi perchè troppo complicato per me, anche e forse perchè lo avevo affrontato con zero esperienza, poco aiuto dal web perchè è solo ultimamente che si trovano in rete parecchi tutorial, e con poca pazienza....pessimo lato del mio carattere. Di cosa sto parlando? Ma del soutache, ovviamente!
Qualche timido tentativo lo avevo fatto un anno e mezzo fa, dapprima entusiasta, poi sempre più tiepida per questa tecnica che mi sembrava un dispendio esagerato di tempo e fatica per risultati tutto sommato....miseri :(
Tecnica abbandonata, con grande dispiacere e un pizzico rammarico.

Poi qualche settimana fa, lavorando con la seta shibori, piano piano mi era ritornata un po' la voglia di riprovare, magari stavolta affrontando la "questione" in modo più...professionale... e mi era venuta voglia di fare un corso base, giusto per apprendere quelle dritte che ti permettono di non litigare con piattine, perle, fili...e di non concludere nulla.

Ma domenica la mia amica di perline Silvia mi dice candida...ma lo sai che Eliana Maniero ha aperto un canale youtube dove spiega un po di cose sul soutache. Cosa?? Eliana, che ho avuto modo di conoscere e incontrare alcune volte alle fiera Creattiva di Bergamo e che trovo una persona gentile, disponibile e molto generosa a dare consigli se le domandi qualcosa ( qui trovate il suo blog), dicevo....Eliana è su youtube per aiutare noi profane ad avvicinarci alla tecnica soutache e io non ne so nulla??!! ARGHHHH!! :)

Passato il resto del pomeriggio a guardarmi i suoi video (per ora sono solo 4 più la presentazione del canale), tiro fuori dal cassetto del soutache tutto il mio materiale e seguendo le indicazioni ecco che il primo orecchino nasce quasi per magia, senza troppe difficoltà, senza arrabbiature, senza fili che si ingarbugliano e piattine che scivolano e scappano dalle dita. Evviva! 

Siete curiose? Ecco il mio primo paio di orecchini... post tutorial Eliana....semplici ma mi piacciono un sacco!!






e poi il secondo paio, creati ieri sera sempre con lo stesso modulo base semplice, però...more difficult! con tre piattine invece che 2...


 

Sono felicissima di averci riprovato, le spiegazioni di Eliana sono state chiarissime (a proposito, il tutorial per il modulo base lo trovate qui) e penso che mi ci dedicherò nei prossimi giorni con grande impegno e...spero con tanta soddisfazione!!

a presto

Nessun commento: