Visualizzazioni totali

lunedì 28 ottobre 2013

soutache, embroidery, peyote e....buona settimana!

E anche questo w.e. è terminato! :( 
però a dispetto dell'ultimo periodo (sempre di corsa e sempre con qualche piccolo "intoppo" giusto per rovinare la giornata! ;) , devo dire che questa settimana ed il w.e. non sono stati poi così male, sicuramente più tranquilli dei precendenti.
E tutto questo preambolo a quale scopo? 
Ma per dirvi che essendo stata più tranquilla, sono riuscita a dedicarmi un po' di più alle mie amate perline & c.!!!

Ok, allora parto subito a mostrarvi tutto quello che mi è passato per la mente e che sono riuscita a renderene l'idea....reale! :)

Innanzitutto una richiesta di mia figlia Valentina, che lunedì sera ha un aperitivo/rinfresco con i capi, e siccome lei è un Ingegnere e perdipiù informatico, pensa solo ai numeri e non pensa mai che non sia necessario avere qualche abito carino da mettere in queste occasioni. Così ci siamo mobilitate tutte noi donne di casa e le abbiamo scovato questo bellissimo abito nero, corpetto in pizzo e gonna svasata, una delle mie sciarpe in lana merinos e pizzo color terra di siena/arancio bruciato,
 lei aggiungerà calze trasparenti e ballerine nere (non sia mai che si metta i tacchi!! ;). 




a questo punto mancano i bijoux: lo scollo dell'abito è talmente carino così, che ha deciso di indossare solo un bracciale importante e un paio di orecchini piccoli. 




Il bracciale è il pasodoble, con swarovsky arancio e viola e piccoli cipollotti in cristallo sempre arancio. Gli orecchini sono composti da uno spettacolare rivoli arancio con riflessi viola e goccia in cristallo.
Vi saprò dire come è andata :)



In settimana poi mi sono data ai ciondoli...

ecco il primo: 
"eau de source" della bravissima Ellad2. Anche in questo caso il rivoli è spettacolare, ma di sicuro lo è tutto il ciondolo, tridimensionale e pieno di riflessi.



ed ecco il secondo, semplice cameo in resina lavorato con la tecnica embroidery.
Molto carini gli angioletti, sono talmente a rilievo che sembra che si possano alzare dalla panchina! ;)


ed ecco il terzo, cameo in gesso (?) con dipinti sempre degli angioletti, dai colori tenui.
In questo cameo ho provato ad inserire un elemento nuovo, una fila di strass bianchi molto piccoli, e trovo ce diano luce e preziosità ad un bijoux semplice. Ho eseguito anche la lavorazione tipo pizzo che ho già utilizzato in alcuni bijoux che vi ho mostrato nel post precedente, qui la trovo ancora più azzeccata per abbellire un gioiello stile '800.



ed ecco il quarto, stavolta con la tecnica soutache.
Devo dire che più pasticcio con le piattine e più mi piace :)
Il cabochon centrale è in fimo, le perle sono swarovski e i cipollotti in cristallo.


mmmmmmm...che ne dite? a me non dispiace, anche se non sono totalmente convinta, forse ho messo qualcosa di "troppo": troppi i cristalli sui lati (ma mi servivano per allargare visivamente il ciondolo), troppo la perlozza grande finale (ma anche qui mi serviva "sfilare" ed allungare l'insieme). e poi ok, sono ancora moooooolto lontana da un minimo di perfezione, però non demordo e continuo....alla fine qualcosa di buono ne uscirà...no?


infine un paio di orecchini, di cui ne sono fierissima. mi piace il colore, gli elementi che ho inserito e la forma. sono il primo vero paio di orecchini fatti a soutache, hanno mille imperfezioni e irregolarità, pero mi piacciono!!! e non li cedo a nessuno!:)



ed ora... buona settimana a tutti, dai che è più corta di un giorno, ci vuole proprio un po di vacanza!

ah....ultimissima cosa: l'1-2-3 novembre si svolgerà a Rho Fiera l'Hobbyshow.
Io dopo lo scorso anno un po' deludente mi ero ripromessa di non andarci più, ma quest'anno sono tornati alcuni stand di perline ed affini e ci sono un paio di stand nuovi che mi piacerebbe visitare del vivo e non solo tramite internet.

ciao e a presto! :)

Nessun commento: