Visualizzazioni totali

lunedì 21 ottobre 2013

mercatino, il mio "cuore dell'oceano" , orecchini "pizzosi" e orecchini "super square"

Buongiorno a tutti! Oggi è lunedì e io avrei bisogno che fosse venerdì sera, per avere un w.e. tutto mio e riprendermi dalle fatiche e gioie di quello appena passato! ;)
E si perchè, nonostante la giornata uggiosa e poco promettente, ieri ho partecipato insieme alle mie amiche Silvia e Cristina, alla Festa d'autunno ad Olgiate Olona (VA).
Come le volte precedenti sono sempre stravolta, ma felice e soddisfatta, dell'esperienza!!!
Il tempo non è stato dei migliori, a tratti ha anche piovigginato, ma l'affluenza è stata tanta, i nostri lavori sono stati apprezzati e noi tre abbiamo passato un piacevole pomeriggio tra chiacchere e consigli....e incredibile!! Mi è stata anche "impartita" una interessante e preziosa lezione di Soutache dalla pazientissima Silvia, per cui aspettatevi grandi (si fa per dire!!! ;) novità prossimamente :)

Eccoci noi tre balde e fantastiche creatrici, per la verità un po' sfatte e disfatte (la foto è stata fatta quasi alla fine del mercatino)



Da sx: Silvia (potete vedere le sue meravigliose creazioni sul suo profilo Facebook qui, tra l'altro lei crea mille cose diverse, dalle borse in lana agli scaldacollo e mantelline deliziose..., portacandele bordate di perline e tanto altro ancora), io e Cristina (ammirate le sue bellissime creazioni sul suo blog che trovate qui).

Rispetto agli altri mercatini abbiamo aggiunto un altro tavolo e abbiamo trovato una stoffa molto carina, sia nel colore avorio sia nei disegno appena accennati, per ricoprirli.




Al momento non abbiamo in previsione altri mercatini fino a primavera, ma se decidessimo altrimenti metterò un post sul blog.


Ed ora ecco mio "cuore dell'oceano! :)



E' un cuore swarovski di 28mm, il colore è il fantastico Caribbean Blue, e l'ho incastonato con perline delica Miyuki e rocaille Toho, rifinendo il bordo con biconi blu swarovski.
Ok, ammetto che sia un gioiello un po' importante, però è anche vero che con questo monile al collo tutti saranno attratti dai mille bagliori che sprigiona, e, meglio di una portentosa crema antirughe, nessuno noterà le nostre piccole rughette ;)))

La lavorazione esterna è un po' particolare, l'avevo vista in un video (i bijoux del sole, lo potete vedere qui) e mi era piaciuta molto. Non sono riuscita a trovare un tutorial su come eseguirlo, però ho fatto qualche tentativo e mi pare che l'effetto finale sia venuto molto bene.

Questo effetto pizzo l'ho poi riprodotto in tre paia di orecchini che ho soprannominato "pizzosi" :)

il rivoli interno e i biconi sul bordo esterno sono tutti swarovski:
Golden Shadow:

Vitrail Medium:

ed infine Crystal AB:

Purtroppo come al solito quando si fotografa gli elementi Swarovsky si perde molto dei riflessi e del bagliore degli stessi, ma vi posso assicurare che sotto al nostro gazebo ieri c'era il sole e l'arcobaleno nonostante le nubi e la pioggia ;)

Infine per ultimo vi mostro due paia di orecchini  "Super square" eseguiti seguendo lo schema della brava Ellad2.

Sembrano semplici, ma l'effetto finale è tridimensionale e molto particolare.

eccoli nei toni dell'avorio:

e nell'immancabile nero:


Bene, credo di avervi annoiato abbastanza per oggi, per cui vi ringrazio di avermi seguito fino a qui e vi do appuntamento alla prossima puntata...ehm...volevo dire al prossimo post!!! ;)

buon inizio settimana e a presto!


2 commenti:

Silvietta Crea ha detto...

Il piacere cara Paola è stato tutto mio, per me il primo mercatino ma è stata un'esperienza emozionante e in piacevolissima vostra compagnia!!

rosestorm ha detto...

ciao Silvietta, sei sempre carina a lasciarmi i tuoi commenti. E' stata una bella esperienza per tutte e tre, nonostante il tempo un po' incerto e il kebab potente che avrebbe steso un elefante ;)))) a primavera si bissa...magari anche prima! ;)