Visualizzazioni totali

venerdì 18 ottobre 2013

outfit giovane per un matrimonio ottobrino

Un post veloce veloce, solo per mostrarvi una piccola parure di cui sono particolarmente fiera.
Mia figlia Veronica è stata invitata ad un matrimonio di una sua ex compagna di scuola, e lo scorso sabato lei ed alcune amiche sono andate alla ricerca di abiti carini. Nel pomeriggio mi arriva un messaggio su Whatsapp con la foto di Veronica che indossa un delizioso abito verde drappeggiato e senza maniche (il tono di verde è molto più caldo di quello che appare nelle foto)



bella mia figlia, vero? ;)

ed ecco il vestito non indossato:

Per la Chiesa e per luoghi all'aperto decide di abbinare un cappottino corto nero, ma mi chiede aiuto per cosa mettere sulle spalle al ristorante....e voilà! Acquistato tempo fa ma mai avuto modo di indossare, ecco una sciarpa in lana Merinos e pizzo che fa proprio al caso suo!


Pensavo che trovata la sciarpa/scialle, oramai l'outfit fosse a posto ed invece....lunedì Veronica mi chiede di crearle un bracciale un po' importante e un paio di orecchini abbinati, unici gioielli adatti all'abito.
Ora voi vi chiedete: bhè che c'è di strano? la cosa anomala, moooooolto anomala, è che Veronica è una tipa da jeans e maglietta, scarpe tacco zero e comode... insomma un abbigliamento sportivo e senza fronzoli. Men che meno con bijoux luccicanti, troppo colorati e vistosi!
E le uniche cose che mi ha permesso nel tempo di crearle sono stati braccialettini sottili e discreti.

E' stata la mia occasione! :)))))

Così dopo aver vagliato un paio di proposte, abbiamo deciso per qualcosa di verde (ovviamente!), di luccicante perchè la semplicità dell'abito ce lo permetteva ma assolutamente di semplice perchè appunto a Veronica non piacciono le cose troppo barocche e ricche.

Ed ecco qui il bracciale: una fila di rivoli Swarovski di verdi differenti (olivine, vitrail medium, chrysolite, emerald, luminous green, ecc) sempicemente incastonati e collegati fra loro con delle perline.
E gli orecchini, altrettanto semplici: due rivoli vitrail medium che riprendono lo stesso motivo del bracciale.



Sono orgogliosissima, di mia figlia in primis che sarà ancora più bella! e poi della mia creazione fatta davvero con amore :)

a presto :)

Nessun commento: