Visualizzazioni totali

lunedì 26 gennaio 2015

ho giocato con le pietre dure... :)

Buongiorno :)

Sabato mattina sono stata a Milano per qualche acquisto perlinoso e ho trovato alcuni fili di pietre dure con sfere sfaccettate da 4/5mm. Da tempo avevo in mente di fare dei braccialetti sottili, e quelle pietre facevano propri al caso mio! 
Inoltre i colori erano fantastici, ed ecco cosa ne è venuto fuori nel w.e. :)

foto pessima usando whatsapp.. ;)

Inizialmente volevo creare un singolo bracciale di perline con al centro un elemento di strass, ma non sono pratica nell'infilare perle su un filo facendo un lavoro pulito, cioè senza che si vedano nodi strani o altre sbavature. Al quarto tentativo dopo aver utilizzato progressivamente filo metallico, infilaperle, e anche il fireline....ho gettato la spugna!! :( Ogni metodo presentava il suo difetto, e la creazione non mi piaceva per nulla! 

prove e prove e prove...

Allora ho provato a creare un bracciare a tre fili: uno di perline in pietra dura, non infilate su un filo ma unite una all'altra tramite chiodino, uno di catenina con elemento centrale in strass e l'ultimo di catenina lavorata.
E....l'effetto mi è piaciuto subito perchè comunque restava
molto leggero e delicato, anche nei colori più intensi.




che ne dite? Per me sono perfetti anche portati più di uno al polso perchè comunque l'effetto sarà sempre semplice e delicato.


e poi degli orecchini dai colori della frutta estiva e del mare, creati partendo da un elemento molto particolare in pietra dura e piccolissimi strass, e utilizzando le stesse pietre piccole dei braccialetti e perle naturali




che ne dite? carini anche questi, si? A vederli mettono allegria e voglia della bella stagione....anche se per ora, a credere alle previsioni, quello che ci aspetta è una settimana fredda e con la comparsa della neve giovedì... uffa!

a presto! :)

Nessun commento: