Visualizzazioni totali

giovedì 20 giugno 2013

il caldo e....le poche idee!

da qualche anno, complice forse l'età che avanza, mi piacciono tutte le stagioni, non ne ho una preferita come quando ero ragazzina, che amavo l'estate perchè corrispondeva alla fine della scuola, e dava inizio ad un periodo più libero con giornate lunghe e luce fino a tardi, sole, mare, vacanze e amori estivi che duravano pochi giorni ma erano intensi ed assoluti come il periodo in cui nascevano. ora, invece, apprezzo ogni stagione per quello che porta con se, dal variare del tempo ai frutti che dona, e spessissimo mi trovo in sintonia con la stagione in corso. detto questo però, il caldo di questi giorni non lo sopporto, non mi sento in sintonia e mi annienta totalmente, tanto da vivere in funzione sua: evito il più possibile di uscire, qualunque cosa che faccio è snervante, sono stanca già al mattino e arrivo a sera completamente ko...ho perso quasi interesse anche per le mie amate perline!! ho detto quasi :) ieri sera, sotto il ventilatore a manetta, passavo da un progetto all'altro alla ricerca di qualcosa che mi facesse attivare il mio unico neurone ancora vegeto, ma nulla. in tre sere avrò iniziato almeno una decina di progetti, tutti abbandonati dopo poco perchè o non mi piacciono i colori, o non si armonizzano le perline fra loro, o l'idea mi sembrava buona ma poi messa in pratica mi sembra una "ciofeca".... insomma, anche ieri sera dopo aver abbandonato l'ennesimo progetto (che poi stamattina non mi pare così terribile, di sicuro lo riprendo in mano!) ho guardato nel "mobile delle perline" ed ho tirato fuori un po' di materiale dai colori estivi. di solito inizio con mettere sulla scrivania tutto il materiale che credo posso andare bene insieme, e poi attendo sempre che mi venga l'ispirazione. anche ieri sera. ed ecco quello che è nato in poco tempo perchè ovviamente il mio neurone si è svegliato quando oramai era tardi (erano le 23 passate), per cui mi ci sono buttata a capofitto e ne è uscito quello che ora vi mostro.


ho usato elementi in madrepora rossa, howlite (quello che comunemente viene detta "pasta di turchese"), perle acqua dolce di diverse misure e charms a tema:


bracciale semirigido:



Collana: 

 

ancora una collana a girocollo (mi piace moltissimo!)


bracciale con charms:
  

a dire la verità tempo una paio di mesi fa avevo già provato ad assemblare lo stesso materiale e ne erano uscite creazioni carine che ora vi mostro, peccato che pur essendo a maggio il tempo assurdo che c'era non invogliava nè a lavorare nè ad indossare questi colori prettamente estivi!

bracciali:





completo collana e bracciale su richiesta:



ora che la vena creativa si è ricomparsa, credo che ne approfitterò per fare altre creazioni con questi materiali, sicuramente degli orecchini e magari anche un paio di anelli....alla prossima puntata! :)


Nessun commento: