Visualizzazioni totali

domenica 16 giugno 2013

paso doble, orecchini....e un po' di caldo!

Oggi qui a Milano ha cominciato a fare caldo sul serio, come avevano annunciato tutte le previsione meteorologiche. E mentre nel pomeriggio cercavo un po' di sollievo sotto al ventilatore a soffitto pensavo a domenica scorsa, pioggia a catinelle e temporali, ed io e la mia amica di perline Cristina tristi al pensiero del mercatino degli hobbisti a San Fruttuoso (Monza) che probabilmente si svolgeva anche sotto la piogga.... ma senza di noi! :(
Però il pensiero è già al prossimo mercatino a fine mese a Cernusco sul Naviglio, ma di questo ne parlerò nei prossimi giorni.

Ci sono delle creazioni che necessitano di tempo, pazienza e tranquillità, e quando mai si hanno tutte queste cose messe insieme se non la domenica? Tempo fa ho avuto la richiesta per una bracciale paso doble con biconi swarovsky bianchi, azzurri e moschettone in argento. Avevo tutto tranne il moschettone (solitamente la minuteria d'argento la uso solo su richiesta, così come le monachelle, di cui però ho sempre una piccola scorta in casa). Sabato, quindi, con la scusa del moschettone ho trascorso una piacevolissima mattinata di acquisti perlinosi a Milano con Cristina e Silvia, le mie amiche di perline :) ovviamente non mi sono fermata al moschettone, ma c'erano nuovi colori di lycra, alcuni cabochon di resina che meritavano ;)... e poi tante piccole cosette che una perlinatrice provetta DEVE avere a disposizione, no? e il fatto di sapere che probabilmente sarebbero stati gli ultimi acquisti prima delle vacanze mi ha fatto andare a briglia sciolta....ma a dire la verità io non riesco mai a contenermi come vorrei! :)

ma torniamo al paso doble. Devo dire che era davvero da tanto che non ne facevo uno, ed è stato piacevole, anche se all'inizio ero un po' arrugginita sui primi passaggi. Eccolo qui in tutto il suo....bagliore! E' talmente sbarluccicoso che ho avuto difficoltà a fotografarlo e comunque come al solito la fotografia non rende.



Il cuoricino "made with love" e l'anellino che lo trattiene non sono logicamente in argento ma a chi me l'ha richiesto non importa.
Domani lo consegno....spero che piaccia! :)

Poi ho riprovato a fare gli orecchini "Chantal" della sempre bravissima Nunzia Scalpore. Ne avevo già fatti in verde acqua e viola:





oggi ho voluto provarli in azzurro cielo, panna e dorati, e devo dire che sono sempre bellissimi e un po' arabeggianti:




questi ultimi dorati, cambiata la monachella di metallo con una in argento colore rame chiaro, domani in giornata se ne vanno anche loro.

direi che è stata una giornata soddisfacente, soprattutto perchè il maritino si è preoccupato di pulire dentro e fuori il camper (mai fatto, di solito a me spetta l'interno ed a lui l'esterno), lasciandomi tranquilla a pasticciare con le perline....e che bei pasticci! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quante belle cosineeeeee!!!!!
ma questo blog è ancora un pò da riempire...
quindi vedi di sbrigarti, mamma!! :)

rosestorm ha detto...

ciao figlia anonima, ci sto lavorando :) lasciatemi un po' di tempo, non sono più una giovincella :):):)