Visualizzazioni totali

lunedì 24 giugno 2013

orecchini di tutto e di più!

Eccomi di nuovo, non ho già lasciato il blog prima ancora di iniziarlo! :)
E' solo che sono stata un po' presa per tante cose, ed ho avuto poco tempo per creare e quindi poco da mostrarvi.
Ma nel w.e. mi sono rimessa in pari e ora vi mostro quello che ho combinato :)

Questo completo ciondolo + orecchini era da un po' che volevo provare a crearlo, lo schema non è mio ma il "wave" di Mu. Mi è piaciuto realizzarlo, è semplice e veloce ma di grande effetto. Il ciondolo è importante, grande (sono quattro "moduli" uniti al centro), ma nello stesso tempo alleggerito dai ghirigori che restano vuoti tra una perlina e l'altra. Gli orecchini, composti da un singolo modulo, sono leggeri ma sufficientemente visibili anche su di me che ho i capelli di media lunghezza. L'ho realizzato prima in verde acqua, poi nel mio amatissimo rosa, il mio colore preferito in assoluto.
eccoli qui:

in verde acqua:


nei toni del rosa:


poi, in previsione del mercatino di sabato, ho realizzato un paio di orecchini che a me piace chiamare "retrò", e sono gli "easy" di Nunzia Scalpore, sempre lei, perchè molte delle creazioni che realizzo sono sue.

questa volta li ho realizzati in azzurro e in bronzo






ma precedentemente li avevo creati in tantissimi altri colori, ve ne mostro qualcuno :


in nero:



in blu:

in viola:


e sempre usando i tutorial di Nunzia Scalpore avevo creato anche questi, utilizzando solo un elemento o una parte degli orecchini originali:



poi, siccome ero in vena di orecchini, ho ricreato per l'ennesima volta gli orecchini "Terry" sempre di Nunzia Scalpore. Ho scritto ricreato perchè li ho già realizzati almeno 4/5 volte di questo colore verde acqua e non sono mai riuscita ad indossarli: qualcuno li vede e li vuole subito....ma giuro che stavolta me li tengo! :)




precedentemente ne evevo creati anche di altri colori, di qualcuno ho anche le foto, eccoli:



in rosa e viola:




ed infine questo completo sempre in verde acqua fatto su commissione. il ciondolo alla fine è rimasto un pezzo unico in quanto, pur tentando e ritentando molte volte, non sono più riuscita a riprodurlo, il lavoro ad un certo punto mi si arriccia e diventa impossibile proseguire...che peccato! 


avete ancora voglia di dedicarmi un minuto?
allora vi mostro quello che ho combinato proseguendo con le crazioni in howlite, madrepora rossa e perle di acqua dolce. sono creazioni semplici, non hanno bisogno di commenti, a parte la collana che comunque non mi convince per nulla, la parte del ciondolo si, ma la catena no (mi è stata richiesta lunga e non troppo grossa)....è da venerdì che ogni tanto la guardo, so che qualcosa mi frulla nella testa ma non riesco a farla diventare un'idea vera e propria...ma io ho pazienza e so che all'improvviso mi diventerà tutto chiaro ;)

ecco la collana "incriminata"

ed ecco gli orecchini:












ciao e a presto!
:)

Nessun commento: