Visualizzazioni totali

lunedì 17 giugno 2013

un po' di embroidery

oggi parliamo di creazioni all'embroidery.
questa tecnica l'ho scoperta lo scorso inverno e devo dire che mi piace moltissimo perchè lascia molto spazio alla fantasia. praticamente consiste nell'incollare ad un supporto di stoffa un cabochon, meglio se a base piatta, e poi proseguire incastonandolo con la tacnica peyote oppure semplicemente cucendo attorno perline di misure diverse, pietre, pizzi, e tutto quello che la fantasia ci fa venire in mente. una volta terminata la creazione io la rifinisco sempre anche sul retro, cucendo della finta alcantara in tinta.
quello che mi piace è che non è una tecnica "rigida", in quanto permette di spaziare su una moltitudine di materiale (tutto quello che può essere incollato o cucito va bene!) e questo da alla creazione un movimento, un gioco di colori e una finitura particolare.
per ora io mi sono limitata a ciondoli ed orecchini ma presto mi piacerebbe cimentarmi a creazioni più complesse come bracciali o collane.

Le mie prime creazioni all'embroidery sono stati dei ciondoli con le pietre:




questa è un agata nera dal fondo non piatto ma come si vede sono riuscita ad incastonarla lo stesso :)


e questa è un'agata di fuoco con goccia sempre in agata



poi è stato il momento dei camei di resina, ne ho creati a iosa perchè piacciono e mi vengono richiesti spesso, sono arrivata quasi a detestarli! ;)




e infine con l'arrivo dell'estate è stato il momento dei cabochon in vetro o in resina


questo con vetro dicroico


ed infine la rosa in resina 


e più estivo di così, in madreperla paua, cristalli e perla di acqua dolce




ovviamente non mi sono fermata ai soli ciondoli ma ho provato a creare con la stessa tecnica anche degli orecchini, che sono il mio gioiello preferito e il mio "mai senza....gli orecchini!!"

con camei in resina



con cabochon in vetro dai colori estivi


e con cabochon soft touch spettacolari

ed infine, ultima creazione che mi piace così tanto da essermela tenuta ben stretta :):):)
i centrali sono pietre di agata del botswana, mezzicristalli e perline 



io l'adoro soprattutto per la delicatezza dei colori. inutile dire che la indosso spesso :)

3 commenti:

silviettacrea ha detto...

questa è letteralmente una carrellata di meraviglie!!

rosestorm ha detto...

Ciao Silvietta, mi piace un sacco il tuo nick! :) lo sai che l'embroidery ha un fascino particolare per me....(forse perchè mi viene più facile di altre tecniche?), ma anche tu non scherzi, ho visto creazioni tue spettacolari!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.